In Canton Ticino c’è Locarno on ice 2017, anche a Natale e a Capodanno

Una gigantesca pista di pattinaggio gratuita e in piena sicurezza per fare vivere ai bambini la magia del ghiaccio e del Natale, a Locarno dal 23 novembre fino al 7 gennaio 2017

Ecco alcune delle attrattive stabili di Locarno on Ice per dare l’idea di cosa offre ai suoi visitatori per tutto il periodo natalizio. Maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.locarnoonice.ch

 

Locarno on Ice - foto dalla pagina Facebook
Locarno on Ice – foto dalla pagina Facebook
  • Piattaforma
    È la struttura sopraelevata rispetto a Piazza Grande dove si svolge la manifestazione Locarno on Ice e che vanta una superficie di oltre 2 mila metri quadrati. Essa comprende la pista di ghiaccio e diversi punti di accoglienza, ristoro ed intrattenimento. L’ingresso al villaggio, che è gratuito, è facilmente accessibile anche per le mamme con carrozzina e alle persone disabili tramite comode rampe.
  • Pista di ghiaccio
    Aperta, tutti i giorni dalle 10 alla 1 di notte. 2 franchi fino ai 6 anni. Ragazzi dai 7 ai 17 anni: 3 franchi. Dai 18 anni: 4 franchi.
  • Noleggio pattini e tutori
    Prezzi dai 2 ai 4 franchi a seconda dell’età. Disponibili tessere prepagate.
  • Casco per bambini
    Gratuito
  • Bar Igloo e bar Terrazza
  • Palco per l’esibizione degli artisti 
  • Casette di legno e addobbi completano l’atmosfera natalizia
  • Infrastrutture ad hoc per raggiungere comodamente la Piazza Grande con tutti i mezzi, dall’auto al treno al pullman

NATALE E CAPODANNO IN PIAZZA A LOCARNO

Natale e Capodanno sono due date che Locarno on Ice festeggia in modo particolare.

La vigilia di Natale è il momento di rilassarsi prima di rientrare a casa per accendere le candeline degli alberi di Natale. Nel pomeriggio, mentre a casa fervono i preparativi per la grande festa, le famiglie, dopo gli ultimi acquisti si recano sulla piattaforma di Locarno On Ice dove li attende un simpatico programma d’intrattenimento. Anche il giorno di Natale, dopo il pranzo natalizio, Locarno On ice offre un fitto programma d’animazioni.

Il 31 dicembre la piattaforma di Locarno On Ice diventa il punto d’incontro di tutti i locarnesi per augurarsi un buon anno nuovo. Dopo una serata in musica frammista a spettacoli, allo scoccare della mezzanotte, dalla piazza sale un immenso boato e migliaia di cittadini brindano all’anno nuovo. Dopodiché la festa continua fino alle prime luci dell’alba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*