Iniziative della Lega Navale Italiana, sezione di Varese e Laveno Mombello

Ti piace navigare…per davvero…sull’acqua? A Varese c’è la base nautica della Lega Navale Italiana che ha sede a Laveno Mombello e a Varese. Ecco le iniziative aperte a tutti, anche ai non soci.

Domenica 11 Febbraio ore 15.00 – Susy Zappa a Laveno “ Fari di Bretagna – storie di uomini e di mare”.
Dopo l’appassionante “Sein, una virgola sull’acqua”, Susy Zappa sarà nuovamente nostra ospite presso la base nautica di Laveno per raccontarci le storie, aneddoti e leggende dei fari di Bretagna, che sono alla base del suo nuovo libro “ Fari di Bretagna – storie di uomini e di mare” ed. Il Frangente.
Un percorso narrativo che si snoda tra paesaggi magnifici e austeri che mutano a seconda della luce e delle maree.
Vi aspettiamo! Ingresso libero.

logo-lega-navale-italiana

Lega Navale Italiana – sede di Laveno Mombello
via San Michele 7
Tel. 0332/329900

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/leganavalevarese/

La Lega Navale è presente in oltre duecento località distribuite lungo le coste italiane ed in alcuni laghi, e a Varese ha due Basi Nautiche: a Varese, alla Schiranna, e a Laveno Mombello, con accesso diretto al Lago Maggiore.
Le Basi Nautiche sono un elemento fondamentale della vita e dell’attività istituzionale della Lega Navale, perché consentono ai Soci di svolgere le fondamentali attività statutarie di promozione e diffusione dello spirito e della cultura marinara: iniziazione al mare, soprattutto dei giovani, iniziative a favore dei diversamente abili, attività sportive, oltre che, naturalmente, il diporto nautico.