Iniziative della Lega Navale Italiana, sezione di Varese e Laveno Mombello

Ti piace navigare…per davvero…sull’acqua? A Varese c’è la base nautica della Lega Navale Italiana che ha sede a Laveno Mombello e a Varese. Ecco le iniziative aperte a tutti, anche ai non soci.

 

5-febbraio-2017-conferenza-nautica-laveno-mombello
Domenica 5 Febbraio alle ore 15.00 Susy Zappa racconterà la sua esperienza di viaggio su un’isola della Bretagna: Sein (dal libro “Sein una virgola sull’acqua, racconto di una isola bretone leggendaria” ed. Il Frangente). E’ il racconto avvincente di un isola circondata da un cordone di fari così belli da essere denominata “la Versailles del mare” in un tratto, quello del Finistère, tra i più pericolosi al mondo per la navigazione e famoso per le storie e leggende di mare e marinai. ingresso libero.

logo-lega-navale-italiana

Lega Navale Italiana – sede di Laveno Mombello
via San Michele 7
Tel. 0332/329900

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/leganavalevarese/

La Lega Navale è presente in oltre duecento località distribuite lungo le coste italiane ed in alcuni laghi, e a Varese ha due Basi Nautiche: a Varese, alla Schiranna, e a Laveno Mombello, con accesso diretto al Lago Maggiore.
Le Basi Nautiche sono un elemento fondamentale della vita e dell’attività istituzionale della Lega Navale, perché consentono ai Soci di svolgere le fondamentali attività statutarie di promozione e diffusione dello spirito e della cultura marinara: iniziazione al mare, soprattutto dei giovani, iniziative a favore dei diversamente abili, attività sportive, oltre che, naturalmente, il diporto nautico.