Jack Wolfskin, tecnologia tedesca applicata agli sport outdoor: su Amazon i bestseller

At home outdoors: vivere all’aperto come se fossimo a casa, ecco il motto del brand tedesco Jack Wolfskin che produce principalmente capi di abbigliamento sportivo outdoor, leggeri ma caldi e traspiranti grazie a materiali tecnologici di ultima generazione.

 

Chi ama gli sport all’aria aperta, dalla semplice camminata in montagna, fino allo sci alpinistico e all’escursionismo in alta quota, sa bene quanto sia importante avere un abbigliamento che sia comodo, traspirante, resistente al vento e all’acqua e che assicuri il caldo quando ce n’è bisogno.  Non contano tanto i colori, quanto la robustezza delle cuciture, la praticità delle tasche e delle molteplici cerniere, la presenza di orli regolabili e di lacci elastici che permettano di isolare il corpo perfettamente, soprattutto in caso di vento.

Oggi ci vengono in aiuto molti materiali nuovi che assicurano il massimo comfort e leggerezza: molti brand sono diventati famosi e apprezzati, grazie al fatto di avere brevettato tessuti all’avanguardia che garantiscono, appunto, tutte queste belle comodità. Tra questi brand possiamo includere la tedesca Jack Wolfskin con base a Francoforte ma filiali in tutto il mondo, specialmente nell’Estremo Oriente, e con un ampio store su Amazon con in vendita giacche, softshell, top (maglie in pile e non solo), pantaloni, scarponi e accessori come sciarpe, guanti e copricapi. 

Particolarmente comode e apprezzate sono le giacche “3 in 1”, indossabili assieme oppure separatamente, con la comodità di poter essere piegate e portate con sè, nel caso di una gita a lunga percorrenza.

Jack Wolfskin Norrland Giacca Doppia Ebony
  • Giacca esterna: Texapore 2L: tessuto esterno impermeabile, antivento e traspirante (rapporto di column d'acqua: 10,000 mm*, MVTR: > 6000...

L’azienda è specializzata in abbigliamento tecnico per l’outdoor, e si distingue in particolari per queste tecnologie:

  • il texapore, che è appunto un materiale brevettato di loro esclusiva, che garantisce il massimo isolamento dal vento e dalla pioggia (si può fare una doccia con indosso una giacca in texapore, e uscire completamente asciutti) e nello stesso tempo la massima traspirazione.  Ci sono diverse tipologie di texapore a seconda delle esigenze, e sul sito ufficiale c’è la possibilità di scegliere con cognizione di causa la migliore.  La variante Ecosphere è realizzata con materiale di riciclo, a partire dal Pet delle bottiglie (dal quale si ricava il pile, ad esempio), a tutto vantaggio dell’ambiente e della natura, dal momento che non si usano piume di origine animale.
  • l’assenza di  PFC (perfluorocarburi) sulle rain jackets – i pfc sono composti che permettono di impermeabilizzare le giacche ma che di recente si sono rivelati inquinanti per l’ambiente, perché non biodegradabili al 100%.  Il pfc è formato da una lega di fluoro e carbonio, di recente viene sostituita da parecchie aziende con composti più piccoli, come il C6, o con delle membrane a base di poliuretano (PU).
  • il microguard è un tipo di “piumino” leggerissimo ma caldissimo, che si piega facilmente e si può portare nello zaino e indossare all’occorrenza.  È formato da microfibra (micro) e da una fibra chiamata “guard” che conferisce resistenza e robustezza: insieme, si riescono a realizzare giubbottini leggeri e caldi nel contempo.
Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
Jack Wolfskin, Giacca Donna Iceguard, Nero (Black), XL
  • Materiale protettivo: la pratica giacca invernale da donna è realizzata in materiale esterno leggero, antivento, impermeabile, elastico e...
Bestseller No. 3
Jack Wolfskin Kariba Air, Portafogli Unisex-Adulto, Nero, Taglia unica
  • Scomparto principale con scomparto interno, scomparto esterno
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Jack Wolfskin - Giacca da Uomo Troposphere M, Uomo, 1111711-6000003, Nero, M
  • Calda e ultraleggera – Questa giacca da uomo dispone di una calda imbottitura in fibra sintetica, ultraleggera e soffice, che è anche...
Bestseller No. 7
Bestseller No. 8
Bestseller No. 9
Jack Wolfskin - Giacca invernale da donna Troposphere W impermeabile, Donna, 1111601, Nero, XL
  • Elevate prestazioni termiche – grazie alla sua imbottitura in fibra sintetica molto calda e voluminosa, questa giacca è un sostituto ideale...
Bestseller No. 10

►Controlla su Amazon tante altre fantastiche proposte di Jack Wolfskin, oppure vai in negozio.

Muffole calde per seguire il trend del momento a meno di 14,99 €...segui il link e comprale su Amazon!

Ultimo aggiornamento 2021-01-23 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API