Jobi Trio a Taino il 30 novembre

Tris di assi sul Verbano lombardo, sabato 30 novembre alle ore 21:  debutta il JOBI Trio, concerto ed EP di professionisti di alta qualità nel panorama musicale new classic e new jazz

Il 30 novembre, alle ore 21, al Teatro dell’Olmo di Taino (VA) ci sarà il primo concerto di un trio nuovissimo come composizione artistica, ma dalla intensa storia professionale. C’è musica e musica, si sa..e qui si svetta nelle alte sfere del do-re-mi. Sinfonie e melodie che dal classico trasportano in un’atmosfera avvolgente e innovativa.I musicisti doc, che presentano il loro primo EP Midnight sun ( in uscita su tutte le piattaforme digitali il 29 novembre), vivono tutti e tre lungo la costa lombarda del Lago Maggiore e ora si sono uniti, in un percorso internazionale. Prossime tappe, il Nord Europa.

Ed ecco il teaser dell’EP Midnight Sun, cinquantanove secondi per assaporare il magistrale livello dell’esecuzione

Un gran bel dono a una sponda (definita “magra”) che ha tanto bisogno di valorizzazione e, grazie alla ricchezza musicale del JOBI Trio, potrà sicuramente richiamare attenzione

Il compositore Johannes Bickler (piano e batteria) sta a Taino, Luca Pedroni (chitarra elettrica) è di Besozzo e Marco Conti (contrabbasso) abita a Gavirate.

Johannes Bickler, leader del progetto, esordisce nel 2010 in quartetto con il primo LP “JOBI4” e un secondo, nel 2016, con la formazione JOBI Ensemble, dal titolo “Thin line”.

Con JOBI Trio si va verso la new-classic che profuma di estero e flirta con la musica ambient: il suono psichedelico della chitarra di Luca Pedroni si fonde alle melodie romantiche del compositore Bickler. Marco Conti con il suo contrabbasso crea la saldatura tra tradizione e sperimentazione.

Il titolo dell’EP, Midnight sun, indica il sole di mezzanotte del Nord Europa e ha diversi significati e simbolismi: è un inno al mondo musicale del settentrione e anche una metafora che simboleggia la forza che ci riporta verso noi stessi, all’essenza e alla verità.

Teatro dell’Olmo – P.zza Pajetta, Taino (VA)

Il biglietto costa 12 euro. Consigliamo agli interessati di prenotare, si sta avvicinando il tutto esaurito

Per info: +39 348 765 27 27