Le giornate europee del patrimonio al Midec di Laveno

Le giornate europee del patrimonio al Midec di Laveno del 24 e 25 settembre 2016 prevedono visite guidate gratuite alla collezione e laboratori per i più piccoli. Occorre prenotarsi in tempo! 

In occasione delle Giornate europee del patrimonio, sabato e domenica pomeriggio (alle ore 15, 16 e 17) i visitatori, con il biglietto d’ingresso, potranno usufruire gratuitamente di una visita guidata a cura dell’Associazione amici del Museo. Sarà possibile ammirare la ricca collezione permanente che raccoglie opere provenienti per lo più dalla Società Ceramica Italiana-Richard Ginori di Laveno, scoprire alcuni degli oggetti più importanti delle collezioni del Museo e rivivere la storia industriale delle ceramiche lavenesi attraverso un filmato con immagini storiche di luoghi, momenti e persone.

Si potrà inoltre visitare la mostra temporanea “Antò” che mette in scena l’attività degli ultimi cinque anni di Antonia Campi e Antonella Ravagli, dal 2011 al 2015. 

Sabato 24 settembre 2016 alle ore 10, laboratorio creativo per famiglie (adulti e bambini a partire dai 6 anni) : “Parole con-crete” a cura di Tiziana Figus.
Visita alla mostra “Antò” e a seguire si giocherà con lettere e parole per decorare la nostra originale opera in argilla. Costo 5 euro a partecipante
Domenica 25 settembre 2016 alle ore 10, laboratorio didattico per famiglie (adulti e bambini a partire dai 6 anni) finalizzato alla creazione di oggetti plasmati direttamente dall’argilla a crudo: ”Ceramica e natura” a cura di Sarah dalla Costa
Visita alle opere di Antonia Campi della collezione permanente e a seguire si potranno realizzare piccoli oggetti d’uso quotidiano in argilla ispirati alla natura. Costo 7 euro a partecipante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.