Show Cooking di iFood a Gallarate, sabato 13 ottobre

Prelibatezze in versione mini con FoodAddiction in Store
Il finger food in stile orientale: show-cooking e degustazioni gratuite con Marco De Padova di iFood, sabato 13 ottobre a Gallarate

Scavolini Store Gallarate
Via Ferrario 24, 21013 Gallarate (VA)
Sabato 13 ottobre – dalle 18:00 alle 19:30
Aperto al pubblico, ingresso gratuito

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento
Il Direttore Marco De Padova, blogger di iFood, torna nella sua amata Lombardia con un imperdibile show-cooking gratuito e aperto al pubblico dedicato al finger food in uno stile gustosamente orientale. Per tutti i curiosi, l’appuntamento è in programma sabato 13 ottobre a partire dalle 18:00 presso lo Scavolini Store Gallarate. Facili e veloci da realizzare, i mini panini di riso sono idee ottime per aperitivi, buffet e feste di compleanno. Durante l’evento, Marco De Padova illustrerà come preparare queste bontà aggiungendo un pizzico di gusto orientale. I presenti potranno contribuire alla creazione delle ricette e concedersi un assaggio a fine evento.

L’ospite speciale
Marco De Padova, classe 1968, vive da sempre a Milano ma viaggia molto, spostandosi tra Londra, New York e Miami. Dopo anni trascorsi nei locali in qualità di food&beverage manager ha deciso di seguire la sua grande passione, il cibo. Così ha iniziato a parlarne in veste di food blogger e food PR organizzando anche Food&Bar Catering di successo. Cucina di frequente sia a casa che in pubblico in occasione di show-cooking. Predilige la cucina italiana e ama raccontarla nel suo blog Faccia Da Cibo in cui studia le ricette degli amici cuochi e strizza l’occhio agli chef stellati. Last but not least, tutti lo chiamano Il Direttore, rigorosamente con l’articolo.

Il tema e la ricetta
Panini in formato mignon dai mille colori e sapori, ottimi in occasione di festeggiamenti o aperitivi. Tante le idee per decorarli e farcirli, dolci e salate a seconda dei gusti. Ecco allora un’idea originale per stupire tutti gli ospiti amanti della cucina orientale: mini panini di riso alla cantonese. Marco De Padova proporrà questa versione finger food con ingredienti semplici ma estremamente gustosi come pollo, carote, zucchine, porri e germogli di soia, il tutto impreziosito da scaglie di mandorle. Una ricetta declinabile anche in versione gluten free, saprà conquistare tutti i palati.

La location
Lo Scavolini Store Gallarate nasce dalla lunga collaborazione tra la famiglia Mornata e Scavolini. All’interno dello Store uno staff professionale e altamente qualificato accoglie il cliente, affiancandolo nella progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo. In esposizione alcune delle collezioni Scavolini più importanti, tra cui i programmi cucina Carattere, Diesel Social Kitchen, Qi, LiberaMente, Motus, Favilla e Baltimora, le proposte per il living Qi e LiberaMente e le collezioni per l’arredo bagno Aquo, Qi e Rivo.

La mappa del tour
https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Fonte: Ufficio stampa NetAddiction – Elettra PR