Locarno Camelie, per festeggiare il simbolo della primavera sul Verbano (27-31 marzo)

Camelie Locarno festeggia dal 27 al 31 marzo 2019  la 22ma edizione nelle due suggestive sedi del Castello Visconteo e del Parco delle camelie

Fonte: https://www.ascona-locarno.com

Punto di riferimento fra le manifestazioni primaverili nazionali e internazionali, Camelie Locarno festeggia la 22 edizione nella suggestiva sede del Castello Visconteo e in contemporanea al Parco delle Camelie di Locarno. L’evento è in programma dal 27 al 31 marzo 2019.

Scarica il pieghevole in pdf (link esterno)

Nel segno della continuità e dell’amore per la camelia, la pianta regina dei giardini del Verbano: da mercoledì 27 a domenica 31 marzo 2019 torna per la 22esima volta Camelie Locarno, vero e proprio punto d’incontro per gli appassionanti di mezzo mondo.

La rinomata rassegna ticinese si svolgerà  al Parco delle Camelie di Locarno, una meravigliosa oasi verde adagiata sul delta del fiume Maggia.

Fra le principali rassegne europee del genere, Camelie Locarno attira non meno di sei mila appassionati e visitatori. La mostra ospita più di 200 varietà di camelie, presentate in un allestimento di grande suggestione e curato nei minimi dettagli.

Lo splendido Parco delle Camelie di Locarno, che si estende su una superficie di 10’000 metri quadrati in riva al lago Maggiore. La struttura si fregia del marchio “Garden of excellence” attribuito dall’International Camellia Society ai giardini più belli e che vantano le collezioni di piante più significative. Il giardino è la dimora di oltre un migliaio di piante e quasi altrettante varietà di camelie che fra marzo ed aprile si offrono allo sguardo del visitatore nel momento di massima fioritura e bellezza. Per Camelie Locarno, il parco accoglierà anche delle installazioni floreali, un bar e il tradizionale mercato dedicato alla vendita di piante.

Come tutti gli anni non mancheranno i momenti collaterali, con concerti, sconti e promozioni per visitare altri posti interessanti a poca distanza dal Parco.

Per maggiori informazioni:

www.ascona-locarno.com – info@ascona-locarno.com

telefono 0041 848.091.091

 

Le mille varietà della Camelia – le fotografie di Locarno Camelie