16 giugno 2018, torna Varese Pride a Varese

Terza edizione del Varesepride, un “gay pride” in difesa del diritto alla libera espressione. Il corteo  si farà il 16 giugno 2018.
Varesepride è una manifestazione della comunità locale LGBTI (gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e intersessuali) che vuole in questo modo rivendicare i propri legittimi diritti soprattutto di fronte ad una comunità e in un contesto provinciale che viene definito “spesso bigotto e legato ad una obsoleta ed esclusiva visione di sessualità e famiglia”.

sito ufficiale: http://www.varesepride.it/

Programma di Varese Pride, Parata dell’orgoglio  LGBTI* (Lesbico, Gay, Bisessuale, Trans, Intersessuale). Un evento organizzato da Arcigay Varese

Lo slogan della manifestazione è già pronto ed è #weareone.  La grafica è impostata sulla bandiera arcobaleno a 6 colori (rainbow  flag LGBT movement) in cui ogni colore simbolizza uno stato spirituale.
Si differenzia dalla bandiera della pace sia per l’assenza della scritta PACE, sia per  la disposizione dei colori, sia perchè nella bandiera della pace i colori sono 7.

In origine i colori della bandiera, ideata da Gilbert Baker a San Francisco, erano 8 e simboleggiavano:
Rosa: sessualità;
Rosso: vita;
Arancione: salute;
Giallo: luce del sole;
Verde: natura;
Turchese: magia;
Blu: serenità;
Viola: spirito.

Discoteche e disco club, dove e cosa ballare in provincia di Varese

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.