Mercatino di Natale ad Azzate, il 9 dicembre

6^ edizione del mercatino hobbistico a tema natalizio, domenica 9 dicembre nel centro storico di Azzate. Ecco il programma e la locandina

Nella domenica 9 dicembre 2018 si svolgerà ad Azzate (Va) il sesto mercatino hobbistico a carattere natalizio; quest’anno gli espositori selezionati dalla Pro Loco Azzate accoglieranno i visitatori nell’area tra la chiesa di San Rocco e la Pesa (via Piave). Con la sesta edizione, il mercatino di Natale, porterà oltre 30 espositori di cui si apprezzerà l’arte nel creare cose con le proprie mani, rendendole graziose ed uniche.

Locandina Natale 2018 – Courtesy Pro Loco Azzate

 

L’apertura del mercatino sarà dalle 10.00 alle 18.00, con un intrattenimento per i bambini che prepareranno la lettera per Babbo Natale e la possibilità di prenotare la consegna del regalo direttamente a casa (l’iniziativa è solo per Azzate). Altre proposte renderanno piacevole trascorrere la visita ad Azzate con un corteo musicale e l’accensione delle luminarie 2018. L’evento è co-organizzato dalla Pro Loco Azzate e dal Comune di Azzate, con la collaborazione dei commercianti di Azzate, il Gruppo Missionario Parrocchiale, dalla Protezione Civile e dall’Associazione Viva Musica.

Nel mercatino saranno presenti molti hobbisti, ed alcune associazioni, con variegate proposte; candele artistiche con tecnica Carving, miele in mini porzioni regalo, cervicalini in pula di farro, artigianato moldavo, presepi e oggetti pirografati su legno, deliziosi lavori all’uncinetto, cucito creativo, portafoto, libri di filastrocche, disegni a carboncino, artigianato africano, biglietti augurali finemente decorati a mano, ghirlande, collane, braccialetti, bijoux in fimo, addobbi natalizi in legno, oggetti in porcellana fredda, dipinti a mano, pupazzi fatti a mano e tanto altro da scoprire.

Già dal mattino i bambini potranno preparare le letterine per Babbo Natale e partecipare a laboratori e Christmas Dance organizzati dall’Associazione Baby & Smile. Dalle 14.30 il comitato “Amici di San Rocco” organizza ‘Natale a San Rocco’ con inaugurazione del presepe realizzato con materiale povero. Nel frattempo sarà già pronta la cioccolata calda e vin Brûlé offerti dal gruppo Missionario Parrocchiale e dalla Protezione Civile Azzate.

Alle 15.30 presso il ‘Bazar delle fate’ (via Genova 1), tutti i bambini sono invitati a partecipare al festoso corteo con il Corpo Filarmonico “Santa Cecilia”che eseguirà musica a temi natalizio, snodandosi nella via Piave fino alla piazza della Pesa. Nel percorso alcuni commercianti prepareranno delle soste con delle ghiotte sorprese, si arriverà poi al Mercatino Natalizio. Alle 16.30 i bambini potranno ultimare le letterine perché da lì a poco arriverà Babbo Natale a ritirare le lettere! Alle 17.30 esibizione dei bambini allievi dell’Associazione Viva Musica che con la loro musica accenderanno all’unisono tutte le luminarie di Azzate e l’albero dell’asilo.

Le “luminarie 2018” è una iniziativa che raccoglie l’adesione di molti commercianti azzatesi, grazie anche all’Assessorato al Commercio e il sostegno della Pro Loco Azzate.

www.proazzate.org – fb.me/ProAzzate
9 dicembre 2018 – dalle 10:00 alle 18:00
Area San Rocco – Piazza Pesa (via Piave)
Ingresso libero