Mercatino a km 0 di Castello Cabiaglio, imperfetto ma giusto!

Domenica 7 maggio a Castello Cabiaglio  torna il Mercato del GIUSTOinPERFETTO dalle 10.00 alle 17.30 per le vie del paese. . 

Domenica 7 maggio dalle 10 alle 17.30 puntuale ritorna il mercato bio&solidale del GIUSTOINPERFETTO!!
Il mercato è inserito nell’ambito della manifestazione “festa delle mamme dei prati” a cura dell’associazione bosco verde.
Il programma prevede:

  • alle 11 laboratorio ludico e creativo per genitori e bambini
  • alle 12 aperitivo offerto a tutte le mamme
  • dalle 12 30 alle 14 apre il ristoro biologico del GIUSTOINPERFETTO
  • alle 15 spettacolo di strada.

Il nostro mercato bio&solidale si sta arricchendo sempre di più ,mese dopo mese, della presenza di artigiani locali e hobbisti responsabili con creatività raffinata e ricercata, con una sensibilità verso l’utilizzo di materiali naturali e/o di riciclo.

Il mercatino GIUSTO-IMPERFETTO a Km zero a Castello Cabiaglio, ecco come nasce

Il progetto, nato dalla volontà dell’Amministrazione Comunale e delle famiglie del paese che compongono il Gruppo di Acquisto Solidale, ha come obiettivo la creazione di un mercato mensile che favorisca le realtà produttive locali. In particolare, si intendono promuovere quelle piccole realtà che con trasparenza e onestà vendono i propri prodotti di qualità a un prezo equo e giusto, come produttori bio, piccoli artigiani, cooperative sociali e associazioni onlus.
Soltanto favorendo la conoscenza di queste realtà che investono sul valore umano e non sui grossi fatturati e che seguono i principi di sostenibilità sociale e ambientale, è possibile fare avvicinare le persone con consapevolezza a una tipologia di prodotti, in cui l’estetica lascia il posto a un valore etico. In questo modo, l'”inperfezione” diventa sinonimo di qualità e l’acquirente si ritrova tra le mani un  prodotto ottimo, risultato del lavoro di chi con impegno e giustizia ha fatto del proprio lavoro anche e soprattutto una scelta di vita.

 

Lascia un commento