Real Art #3, al Museo Bodini di Gemonio fino al 5 maggio 2018

REAL ART #3
fino al 5 maggio 2018 al Museo Bodini di Gemonio

Sito ufficiale:  https://www.museobodini.it

Dopo il successo della delle prime due edizioni, torna REAL ART, progetto artistico, nato con l’idea di realizzare annualmente una pubblicazione-portfolio con opere uniche ed autografe di artisti contemporanei e l’intero incasso devolverlo in beneficienza ad enti del territorio.

REAL ART #3-2017 quest’anno presenta i lavori di: Andrea Bassani, Gianni Cella, Mattia Consonni, Mario De Leo, Marcello Diotallevi, Nataly Maier, Renzo Nucara e Carla Volpati, Claudio Parentela, Peter Hide 311065, Alfredo Rapetti Mogol, Tobia Ravà, Isabella Rigamonti, Tetsuro Shimizu.

Il progetto ha saputo coinvolgere artisti, stampatori, editori, giornalisti uniti nel nome dell’arte e dalla solidarietà. Il ricavato, infatti, ogni anno andrà a sostenere un’associazione che opera senza fine di lucro sul territorio. Quest’anno il contributo verrà devoluto alla “MENSA DEI POVERI DI VIA B. LUINI” di Varese, gestita dalle suore della Riparazione -ORFANOTROFIO FEMMINILE ADDOLORATA- che fornisce, tramite donazioni e volontari, più di 300 pasti giornalieri a famiglie in momentaneo stato di bisogno.
Il volume originale e interdisciplinare coinvolge artisti anche molto differenti tra di loro, invitati a confrontarsi, rimanendo aderenti al loro percorso artistico, al concetto di serialità all’interno di un lavoro “unico”.

Gli artisti del progetto REAL ART#3
a Gemonio dal 7 aprile 2018 al 5 maggio 2018 (apertura sabato e domenica)

LIBRO/CATALOGO AL BOOKSHOP

Museo Civico Floriano Bodini
Via Marsala, 11
21036 Gemonio (VA)
t. 3492267457 – 0332 604276

info@amicimuseobodini.com
Museo Civico Floriano Bodini

Lascia un commento