Mostre all’ex colonia elioterapica di Germignaga

Mercoledì 8 Marzo verrà inaugurata presso la Colonia Elioterapica la nuova mostra  di Raffaella Fidanza dal titolo “Profili dal Mondo”.
Alle ore 19.00 ci sarà la presentazione e a seguire rinfresco offerto.

8 marzo 2017, inaugurazione mostra sui diritti delle donne

“La mostra fotografica presenta la donna nella sua prorompente forza vitale, esprimendo nel contempo anche la delicatezza del suo animo. Al centro è la ricerca iconografica di vari profili appartenenti a ragazze di diverse provenienze culturali.
Realizzata attraverso l’obiettivo di una giovane fotografa, trasmette da semplici elementi decorativi, dai quali lo sguardo viene attratto per poi allargarsi sui profili che si stagliano sullo sfondo, suggestioni che dalla essenzialità del soggetto portano alla riflessione sulla complessità del tema: forza e autonomia, ma anche delicatezza e fragilità. L’iniziativa vuole richiamare l’attenzione sul problema della violenza sulle donne, sull’incapacità di armonizzare la diversità di genere.”

Si ringrazia per il patrocinio: Regione Lombardia, Comune di Germignaga, Ispe, Comunità Montana Valli del Verbano, Consigliera di parità, Aisu, GIM, Ass. Violenza Donna, Ass. Aurora, Stati generali delle donne.

Inoltre hanno contribuito alla realizzazione: SB Total Look di Mesenzana e Myoo di Luino.

La mostra rimarrà aperta anche i due fine settimana successivi.
11 e 12, 18 e 19 Marzo h 10.00-12.30/14.30-18.30