Natale a Busto Arsizio, intrattenimenti per tutti

Busto Arsizio, oltre che alle tradizionali luminarie, mette in scena per tutto il periodo natalizio una bella pista di pattinaggio (dal 24 novembre e fino a metà gennaio) ed un mercatino con le casette in legno, con musica dal vivo e giochi per i bambini. Ecco le locandine relative ai principali eventi in città

Dal 1 al 24 dicembre 2019, in piazza San Giovanni a Busto Arsizio  ad animare i passanti e i bambini ci saranno le casette in Legno in stile lappone , l’ambientazione natalizia con le luminarie, animazione per bambini, musica di strada, folklore, tradizioni e tanto altro ancora.

Ecco alcuni degli eventi in programma:

    • Concerto di Natale della Città di Busto Arsizio (12 dicembre – Basilica San Giovanni, ore 21.00) con il coro e orchestra Sinfonica Amadeus. La distribuzione gratuita  dei biglietti  prenderà il via il 28 novembre alle 8.30 nella sala riunioni del palazzo municipale (via Fratelli d’Italia 12).
    • Concerto di Capodanno, a cura dell’orchestra Microkosmos diretta dal maestro Fabio Gallazzi, in calendario il 1 gennaio alle 12.00 al Teatro Sociale. Per entrambi i concerti non sono previsti posti numerati.
    • Presepi: in piazza santa Maria e in  piazza san Giovanni . C’è anche il “presepe vivente” dei bambini,  il 17 dicembre alle 17.00 in piazza Santa Maria.
    • In piazza santa Maria c’ la Casetta di Babbo Natale, dove spedire le letterine a Babbo Natale
    • in piazza Vittorio Emanuele per i bambini ci sono: scivolo di ghiaccio, trenino,  Casetta di Olaf e altri intrattenimenti
    • in piazza della Residenza del Conte è presente una suggestiva installazione luminosa per selfie
    • Durante i week end di dicembre, dal venerdì alla domenica, ci saranno per le vie del centro  i laboratori di teatro di strada

Tra le novità in programma, la Capsula del Tempo, dove raccogliere i biglietti della cittadinanza: la capsula verrà poi sotterrata per essere riaperta tra vent’anni!

Dal 3 dicembre al 22 dicembre, andando al “Taste” in via Daniele Crespi si può ammirare un grande Albero di Natale sotto il quale vengono disposti i regali fatti dai commercianti, che verranno distribuiti ai partecipanti alla lotteria: il ricavato andrà in beneficenza.