Natale a Como, Città dei balocchi 2016 – 23^ edizione

Como Città dei balocchi 2016 – 23^ edizione – Come tutti gli anni, dal 26 novembre 2016 al 8 gennaio 2017, Como si trasforma in un villaggio fiabesco con giochi e intrattenimenti per i bambini e anche per i grandi che amano l’atmosfera natalizia e vogliono tornare un po’ fanciulli.

Como illuminata a  festa, un tripudio di luci e di colori che riempiranno gli occhi e i cuori di tutte le anime romantiche. Como Città dei Balocchi è soprattutto questa, una città unica che a Natale lo è ancora di più.
Ci sono poi momenti di intrattenimento soprattutto per i bambini, ma anche giostre, la ruota panoramica, la pista di pattinaggio e le immancabili bancarelle per far fare alle mamme gli immancabili acquisti natalizi. Insomma, una passeggiata a Como bisogna proprio farla nel periodo natalizio!
Tutte le info sul sito ufficiale: www.cittadeibalocchi.it

Guarda il video di Reporterpercaso girato a Como durante il periodo natalizio

Natale 2016 a Como - Città dei Balocchi
Natale 2016 a Como – Città dei Balocchi

Pista di Pattinaggio

 Piazza Cavour
Il contributo richiesto per l’ingresso in pista è di 5 euro ma viene devoluto in beneficenza.

ORARI:
Da lunedì a venerdì: dalle ore 14.30 alle ore 23.00
Sabato, domenica e festivi: dalle ore 10.00 alle ore 23.00
Chiusura: il giorno di Natale

Ruota panoramica

Giardini a Lago

Como Light Festival

I principali monumenti di Como si vestono di luci in movimento, arabeschi colorati animano le vie e amplificano il senso di gioia e di bellezza delle antiche architetture della bella città sul lago.

Mercatini di Natale in piazza Cavour e in via Plinio

Giostra del ‘700

Piazza Volta

Ufficio Postale di Babbo Natale

dal 29 novembre al 24 dicembre – dalle ore 10:00 in Piazza Cavour

BABBO NATALE SARA’ A COMO  IL 24 DICEMBRE alle ore 16…bambini non mancate!

31 dicembre 2016: Capodanno sul Lago con musica dal vivo e spettacolo pirotecnico


Comunicato stampa dell’edizione di Natale 2016 della città di Como

Da 23 anni il Natale a Como è sinonimo di “Città dei Balocchi”: una grande festa per la città e per il territorio, organizzata da Consorzio Como Turistica, pensata e dedicata a tanti bambini e famiglie che possono trascorrere momenti educativi e ludici grazie a un’ampia proposta di iniziative gratuite.

Dal 26 novembre 2016 all’8 gennaio 2017 la XXIII edizione di Como Città dei Balocchi comprenderà alcuni eventi clou come il Como Magic Light Festival che lo scorso anno ha richiamato a Como migliaia di visitatori, il Concerto in Duomo e il Capodanno sul Lago, sostenuti da Regione Lombardia, l’arrivo di Babbo Natale e della Befana. Gli Angeli, un simbolo tradizionale del Natale, saranno il tema ispiratore di questa edizione. Un simbolo che rappresenta una delle figure più ricorrenti nelle varie credenze e che unisce trasversalmente le diverse religioni, ispirando l’arte, la pittura, la scultura, la letteratura e il cinema. La città di Como sarà illuminata dal Como Magic Light Festival, fiore all’occhiello della manifestazione, sostenuto da Amici di Como e da Fondazione Cariplo, grazie all’utilizzo di proiettori che valorizzeranno alcuni edifici cittadini, ricreando immagini natalizie che vestiranno la città di un abito fiabesco che ogni anno porta Como nel mondo grazie a scatti e video che viaggiano sul web. La mostra di presepi sarà protagonista a San Giacomo con riproduzioni originali e artistiche. Al Broletto si susseguiranno una serie di iniziative realizzate grazie alla collaborazione con Chicco e Museo del Cavallo Giocattolo. Torneranno le iniziative delle Forze dell’Ordine che da anni collaborano con la Città dei Balocchi. Lo sport sarà protagonista grazie alla presenza della tradizionale pista del ghiaccio in piazza Cavour e al Trofeo podistico. Il Progetto Scuola unirà cultura, didattica e divertimento grazie alla presenza di diversi laboratori e spettacoli. Lo spirito del Natale della Città dei Balocchi sarà portato anche nelle periferie con due eventi pensati per i quartieri di Albate e Sagnino. E ancora la solidarietà che troverà spazio in piazza Cavour, con la rinnovata partecipazione della Ca’ d’Industria e le visite negli ospedali per trovare i bambini. Piazza Cavour e Via Plinio saranno sede del Mercatino di Natale. Non mancheranno musica, cori natalizi e spettacoli teatrali.

 

Lascia un commento