Natale a Legnano per grandi e piccini, con la pista di pattinaggio e molto altro

Ci sono iniziative per tutti, per le famiglie così come per i giovani, nel Natale organizzato dai commercianti di Legnano per rallegrare il centro.  La pista di pattinaggio rimane aperta fino al 29 gennaio. Ecco il programma di  Natale
Di seguito gli appuntamenti più salienti (il sito ufficiale è http://www.unnatalediluci.it)

Quest’anno l’evento clou è dato dall’installazione di un gigantesco Calendario dell’Avvento sul palazzo all’angolo di piazza San Magno: ventiquattro finestre saranno illuminate giorno dopo giorno, svelando raffigurazioni a tema realizzate dall’artista Velasco Vitali. Un’opera d’arte contemporanea, spunto di riflessione sull’Avvento.

Legnano on ICE
2 DICEMBRE INAUGURAZIONE PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO Area ex Tribunale Si pattina fino al 28 gennaio 2017

SABATO 2 DICEMBRE inaugurazione di Un Natale di Luci

 

PER TUTTI I WEEKEND FINO ALL’EPIFANIA, EVENTI E FESTE PER TUTTI, GRANDI E PICCOLI

NATALE NELLE CONTRADE

Tante iniziative al Maniero di Legnarello per grandi e piccoli.

DA SABATO 2 DICEMBRE 2017 A DOMENICA 10 DICEMBRE 2017

Una passeggiata in un immaginario villaggio della penisola scandinava, accompagnati da originali angeli in una suggestiva atmosfera in cui riecheggiano le melodie delle classiche canzoni che ci fanno sempre tornare un po’ bambini…in quello che potrebbe sembrare un regno di ghiaccio.

In realtà è l’accogliente MERCATINO DI NATALE DI LEGNARELLO in cui, nelle tradizionali casette innevate allestite dai ragazzi e dalle dame di Contrada, sarà possibile trovare, per la prima volta in assoluto, oggetti di artigianato e collezionismo russo oltre a tante idee regalo, decorazioni e addobbi per creare, nelle nostre case, quella magica atmosfera che solo il Natale sa regalare.

SABATO 2 DICEMBRE 2017
Dalle ore 14.30 alle ore 19.30

DOMENICA 3 DICEMBRE – VENERDI’ 8 DICEMBRE – SABATO 9 DICEMBRE – DOMENICA 10 DICEMBRE 2017
Dalle ore 10.00 alle ore 19.30

…E PER I BAMBINI…
Venerdì 8 Dicembre nel pomeriggio BABBO NATALE aspetterà i più piccoli per ritirare le loro letterine e trascorrere insieme un piacevole pomeriggio.

Per tutto il periodo del Mercatino ospiteremo anche l’associazione U.I.L.D.M. di Legnano con una casetta interamente riservata all’esposizione dei manufatti da loro realizzati.

Non perdere allora l’occasione…ti aspettiamo!!!

Sito Contrada Legnarello: www.contradalegnarello.it

Sant’Ambrogio

Le iniziative della Contrada Sant’Ambrogio per il Natale 2017 inizieranno il giorno 8 e 10 dicembre con il tradizionale mercatino eno-gastronomico e artigianale in via XXV Aprile/corso Magenta, con aperitivo e – a seguire – vin brulé.

Nella stessa giornata è prevista la possibilità di pranzare in contrada con specialità della tradizione lombarda.

Il giorno 15 dicembre apericena con scambio di auguri in Contrada e alla vigilia di Natale alle ore 22.00 alla Chiesa di S. Ambrogio S.Messa di Natale e, a seguire, scambio di auguri.