Navigazione Laghi tariffe agevolate per i residenti sul Lago Maggiore

Conosci il tuo lago: una bella iniziativa di Navigazione Laghi per consentire ai residenti di utilizzare i battelli a prezzi agevolati. Scopri nel dettaglio la promozione.

Fonte:  https://www.navigazionelaghi.it/

Ha anche un’anima ecologista, la nuova iniziativa della Navigazione Laghi rivolta ai residenti dei paesi rivieraschi, per i Laghi Maggiore, di Garda e di Com: il fatto di permettere di viaggiare con tariffe più economiche dovrebbe incentivare a usare di più il mezzo pubblico rispetto all’auto.

“Conosci il Tuo Lago” è praticata sui servizi pubblici di linea del bacino interno italiano (compatibilmente con i servizi previsti dagli orari in vigore), prevede il beneficio della riduzione tariffaria sui biglietti ordinari per passeggeri – di sola andata ed andata e ritorno senza fermate intermedie – e sui biglietti di libera circolazione.

Le tariffe ridotte applicate ai soli viaggiatori adulti sono le seguenti:

– Tariffa Ridotta n° 1.20 per i biglietti ordinari senza fermate intermedie di corsa semplice ed andata e ritorno (escluso il supplemento rapido, il trasporto del veicolo, merci e bagagli);

– Tariffa Ridotta n° 3.20 per i biglietti di libera circolazione.

La facilitazione non è cumulabile con altre iniziative e/o riduzioni tariffarie e non è valida sui servizi speciali e sulle crociere.

Per ottenere la riduzione è sufficiente presentare un documento di identità che attesti la residenza.

I comuni che hanno aderito a questa bella iniziativa sono:

ANGERA – ARONA – BAVENO – BELGIRATE – BESOZZO – BREBBIA – BREZZO DI BEDERO – CANNERO – CANNOBIO – CASTELLETTO TICINO – CASTELVECCANA – GERMIGNAGA – GHIFFA – ISPRA – LAVENO – LEGGIUNO – LESA – LUINO – MACCAGNO – MEINA – MONVALLE – OGGEBBIO – PORTO VALTRAVAGLIA – RANCO – STRESA – TRONZANO – VERBANIA