Orchidea d’Oro, la bellezza sfila a Gallarate il 18 e 19 febbraio

Orchidea d’Oro è il Concorso di Arte Floreale, a Gallarate presso il Museo MAGA il 18 e 19 febbraio 2017 con ingresso libero

Presentazione dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/events/258746441205572/

Orchidea d’Oro, 18 e 19 febbraio 2017 a Gallarate presso il MAGA

Aperto al pubblico con ingresso gratuito, organizzato dal Sindacato Fioristi di Ascom Gallarate Malpensa
Questa competizione vuole distinguersi non solo per poter ottenere un riconoscimento per le pregevoli creazioni, ma anche per rendere giusto merito al nostro lavoro, dando enfasi ad una forma d’arte non sempre compresa appieno, frutto della sapiente commistione tra spirito artistico, conoscenza tecnica e rinnovata fantasia.
Il tema centrale della manifestazione sarà il tessile e la moda. ogni concorrente si ispirerà ad uno stilista e tutti i suoi elaborati seguiranno tale tendenza, ogni concorrente sarà inoltre affiancato a due Hair-Stylist (anch’essi in gara) per un’ulteriore prova su modelle.
L’esecuzione di tutte e sei le prove sarà direttamente osservabile dal pubblico e svolta sotto la vigilanza di una apposita pregiuria, mentre i vincitori saranno decretati da una giuria finale, composta da professionisti del settore, docenti delle migliori scuole di arte floreale, nonchè da personalità del mondo della moda e del design.
Sarà nostra premura fornire vitto e alloggio per le due giornate della gara ai concorrenti e agli assistenti.
Il numero dei partecipanti non potrà essere superiore a 10 max 12 concorrenti e in caso di esubero delle domande di ammissione i concorrenti saranno selezionati in base al curriculum inviato.