Palio di Arsago Seprio, 11-17 giugno 2016

Da una decina di anni a questa parte, il Palio dei Rioni ad Arsago Seprio è ripartito con slancio e prosegue tuttora con un’organizzazione impeccabile. L’edizione 2016 si tiene dall’11 al 17 giugno 2016 con eventi anche durante la settimana nei giorni feriali

Ha senso, in una società come la nostra sempre più globalizzata e digitale, organizzare una manifestazione di sapore antico come il Palio? A vedere la passione di organizzatori e partecipanti a questo tipo di evento, diremmo proprio di sì. Il Palio è l’occasione per rivedere il vecchio compagno delle elementari, gli amici dell’adolescenza, gli altri papà e le altre mamme della scuola…è un occasione per ritrovarsi e giocare, divertirsi in modo sano.  Se poi ci aggiungiamo anche buon cibo e buona musica, la ricetta è bella che pronta e collaudata!

Il Palio dei Rioni di Arsago Seprio (dove c’è questa bellissima zona protetta..l’hai già visitata?) è organizzato dall’associazione “I rioni arsaghesi” e coinvolge tutti i residenti. I rioni che gareggiano sono i seguenti: S. Vittore, Longobardi, S. Rocco, S. Maria…chi vincerà quest’anno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.