Panperduto, giochi d’acqua nel weekend per tutti (fino a settembre 2018)

Presso la Diga del Panperduto  ci sono spesso iniziative ed eventi legati all’acqua, alla sua potenza e ai suoi infiniti utilizzi energetici. Quest’estate, vengono proposti i “Giochi d’acqua” peri più piccoli, sotto la supervisione di una guida. Ecco di cosa si tratta

Sito ufficiale:  http://www.panperduto.it

Iniziativa per famiglie e bambini
Da giugno a settembre (tempo permettendo).
Luglio e agosto (ogni venerdì alle ore 16.30; ogni sabato alle ore 15.30; domenica e festivi alle ore 11.00 e alle ore 15.30)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, per maggiori informazioni chiamate il n. 342/6766047

Il “Giardino dei Giochi d’acqua” è uno spazio gioco per comprendere e sperimentare il movimento e la potenza dell’acqua. Una vasca di accumulo permette il funzionamento dei giochi d’acqua: installazioni, viti di Archimede, mulini, canaline, paratoie e pompe permetteranno ai bambini (ma anche agli adulti) di apprendere la forza idrodinamica e cinetica delle acque divertendosi.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per la particolarità dell’area, una nostra guida vi accompagnerà a giocare al Giardino dei Giochi d’Acqua.
L’attività ha una durata di circa di 60 minuti.
Si consigliano abbigliamento e scarpe adatte, costume, asciugamano e ricambio per i bambini, mentre si sconsiglia l’uso di passeggini, a causa di leggeri dislivelli (sono più comodi fasce e/o marsupi).
Sono ammessi anche gli amici a quattro zampe, unicamente se dotati di guinzaglio. Il punto di ritrovo è presso l’info point / caffetteria del Panperduto, 10 minuti prima dell’accompagnamento al Giardino dei Giochi d’Acqua. È importante arrivare puntuali.
In caso di maltempo l’attività sarà sospesa e tutti gli iscritti saranno avvisati per tempo.

L’inziativa prevede un contributo di 3,00 € a partecipante.
Gratuito per i bambini fino ai 2 anni.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati.
visit@panperduto.it – Cell. 342/6766047 – Tel. 0331/259752