Parco di Natale e Grotta di Babbo Natale a Ornavasso

Si tratta di uno dei villaggi di Natale più belli e più grandi d’Italia, quest’anno ancora di più con un Parco sempre aperto di 20 mila mq con vere renne e cammelli. Apertura dal 18 novembre al 28 dicembre 2016: è consigliabile la prenotazione

Non manca proprio nulla a Ornavasso (VB): c’è la vera grotta di Babbo Natale, un grande presepe innevato riflesso, il parco dei twergi, i mercatini al coperto. Ci sono i trenini, la slitta di Babbo Natale, sentieri magici e segreti…

Chi ama il Natale ad Ornavasso deve andare!

Maggiori informazioni qui: http://www.grottadibabbonatale.it/

Il Villaggio di Babbo Natale trova qui una collocazione più che ideale dal momento che il territorio offre dalla sua un patrimonio naturale e culturale che ben si armonizza con questa bella festa religiosa ma con radici pagane. Il Santuario della Guardia fa da cornice ai presepi mentre la Chiesa Parrocchiale è dedicata a San Nicola (Santa Claus) e il sentiero dei twergi, gli aiutanti di Babbo Natale è l’antico cunicolo che appartiene alla Linea Cadorna realizzata nella prima guerra mondiale.  I twergi rimandano  direttamente al popolo Walser di origine germanica che nel Medioevo abitò queste terre. Nei mercatini si vendono i prodotti della tradizione locale del Consorzio di Produttori Ossola Laghi e Monti.

Villaggi di Natale
Villaggi di Natale

Lascia un commento