Spiaggia del Parco Giona a Maccagno: praticamente c’è tutto!

Il Parco Giona a Maccagno è al centro del paese, ha una bella spiaggia di ciottoli ed erba ed è dotato di un’area attrezzata dove praticare la beach volley e dove i bambini trovano giochi di tutti i tipi. Acque non solo balneabili ma “eccellenti”: questo il giudizio confermato anche nel 2020

Siamo ritornati su questa spiaggia nel 2020, dopo il violento nubifragio che ha abbattuto diversi alberi, ma fortunatamente abbiamo potuto riscontrare che il posto è ancora bellissimo! Sono già stati piantati nuovi alberi, la pedana per lo skateboard è stata rimossa ma in compenso sono stati aggiunti nuovi campetti per giocare a  pallacanestro.

Il bar ristorante è sempre attivo e propone ottimi menu e aperitivi a tutte le ore, con l’allegria della musica, a volte anche dal vivo.

Vuoi vedere come è il Parco Giona adesso? Ecco la gallery aggiornata!

Sport, natura e bellissimi paesaggi

Adiacente al parco si trova il Museo Parisi Valle, detto anche museo-ponte per il fatto di essere costruito sul ponte del fiume Giona. Il museo ospita una collezione permanente di arte contemporanea e organizza mostre di buon livello grazie all’attenta cura degli amministratori locali.
Per le altre spiagge di Maccagno leggi qui mentre se vuoi avere una panoramica completa delle spiagge tra Luino e Zenna il link è questo.
Maccagno ha anche un piccolo borgo antico con delle porte dipinte…segui i link per saperne di più.

►Posso dormire in tenda in questo posto? Il campeggio libero non è consentito, in compenso proprio annesso al Parco Giona c’è un campeggio attrezzato in riva al lago.

►Posso fare la grigliata con gli amici? Per saperlo, leggi qui

Translate: Inglese