Pasqua in città, a Lugano dal 30 marzo al 2 aprile

Pasqua in Città, è l’iniziativa organizzata dal Comune di Lugano per far vivere alle famiglie tutta la gioia della Pasqua e del trascorrere delle piacevoli giornate all’aperto, nel cuore del centro ossia Piazza della Riforma. Dal  30 marzo al 2 aprile 2018 mercatini, caccia alle uova, laboratori, musica e spettacoli per grandi e piccini

30 marzo – 2 aprile 2018
Piazza della Riforma, Lugano

La manifestazione che, idealmente, dà inizio alla stagione da vivere all’aria aperta, prevede anche la distribuzione gratuita di cioccolatini e, nel giorno di Pasquetta, l’apertura straordinaria dei negozi.

30 marzo – 2 aprile 2018 – Animazione in Centro Città

Sito ufficiale:  https://www.lugano.ch

Ogni giorno, dalle ore 11:00 alle 18:00 Pasqua in Città trasformerà il centro di Lugano in un allegro palcoscenico con le piazze principali pronte ad accogliere un diversificato programma di intrattenimento.

PROGRAMMA 2018

Scarica il programma in pdf Pasqua in città 2018 

Mercato di Pasqua
Cittadini e turisti potranno visitare il tradizionale Mercato di Pasqua e scoprire gli oggetti dell’artigianato e dell’enogastronomia locale proposti dalle numerose bancarelle allestite in Piazza Manzoni, Piazza della Riforma, via Nassa e Piazza Dante. Il mercato sarà aperto ogni giorno, dal 30 marzo al 2 aprile, dalle 11:00 alle 18:00.

Animazioni per bambini in piazza Manzoni
Piazza Manzoni verrà animata da Cooperativa Proposta 80, una vera e propria ludoteca itinerante: vi saranno laboratori creativi con materiali di riciclo e il divertente truccabimbi, per dipingere il volto dei bambini con mille colori.

Caccia alle  uova con partenza da Piazza Manzoni:
Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno verrà proposta una speciale Caccia alle uova nel centro città. La partenza è prevista presso Piazza Manzoni dove verrà consegnata la mappa con il percorso, che si snoderà fino alla Darsena del Parco Ciani.
La caccia alle uova avrà luogo nei giorni di sabato 31 marzo, domenica 1 e lunedì 2 aprile dalle ore 11:00 alle ore 16:00.

Tra le altre attività, i bambini dai 3 ai 12 anni avranno la possibilità di cavalcare dei simpatici cavallini a rotelle all’interno del Parco Ciani,

Ricordiamo inoltre che durante tutta la manifestazione, dei simpatici conigli distribuiranno dei cioccolatini per le vie del centro, gentilmente offerti da ALDI SUISSE.

Relax sul Lungolago
Dopo una passeggiata per le vie del centro, tra bancarelle colorate, quale migliore occasione per fare una sosta rilassante leggendo un libro comodamente seduti sulle sdraio, ammirando il lago? Ogni giorno, dalle 11:00 alle 18:00, sul lungolago in Riva Albertolli vi aspetta una rilassante postazione con sdraio e letture messe a disposizione dei passanti da Agorateca Lugano.

Musica folcloristica
Ogni giorno, dalle 13:30 alle 18:00, la zona pedonale del centro cittadino sarà animata dalla musica folcloristica dei Tacalà, dal mandolino e dalla chitarra del Duo Nostranello, dai Tirabüscion con la loro musica tradizionale ticinese e del nord Italia, e dai Bagiöö, gruppo originario di Gandria composto da quattro ottoni e una fisarmonica.

Concerti
E ancora musica dal vivo: sabato 31 marzo, alle 15:00, in Piazza Dante sarà possibile assistere all’esibizione del Coro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni. A seguire, alle 17:00, il Patio del Municipio ospiterà il tradizionale concerto di Pasqua della Filarmonica di Castagnola.

Shopping
Segnaliamo che lunedì 2 aprile i negozi del centro saranno straordinariamente aperti dalle 10:00 alle 18:00.