I surfisti sul Lago Maggiore si incontrano sulla spiaggia di Pino Tronzano

A Pino Tronzano si trova una bella spiaggia attrezzata con bar, ristorante, parco giochi per bambini e soprattutto la possibilità di fare surf e kite.


La particolare conformazione del lago Maggiore in questo tratto permette di trovare vento praticamente sempre al mattino e nelle prime ore del pomeriggio, dove spira da sud l’Inverna. I surfisti segnalano che si trova un vento molto rafficato e dunque difficile, ma…almeno c’è! Mano a mano che si prosegue verso sud infatti velisti e surfisti sanno bene che trovare le condizioni ideali per fare andare le vele non è molto frequente, c’è però da dire che quando il vento c’è, ci si diverte molto!

Per i famigliari al seguito degli appassionati del surf e del kite, c’è la possibilità di trascorrere giornate tranquille con tutti i comfort e gli svaghi possibili, compreso il noleggio e la scuola di surf per chi vuole provare questo sport. Particolare di non secondaria importanza, lo spazioso parcheggio e una strada che diventa trafficata solo le domeniche di agosto.

A pochi chilometri da Pino Tronzano c’è Luino, verso sud, e Zenna, verso nord, al confine con la Svizzera ed a mezz’ora di auto da Locarno e Bellinzona.

Scheda_balneabilità_Lido Pino Tronzano_windsurf

Translate: Inglese

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.