Pista sci di fondo a Brinzio, la montagna a due passi da Varese

Brinzio è uno dei paesi più “montani” di Varese,  qualità che si apprezza sia d’estate che d’inverno grazie anche alla comoda e bella pista da sci di fondo, disponibile gratuitamente quando c’è disponibilità di neve (non c’è innevazione artificiale). Ecco informazioni e orari sulla pista di sci di fondo di Brinzio.

Sito ufficiale: http://www.centrofondobrinzio.it

La pista di fondo di Brinzio

La pista di Brinzio, paesino contadino alle pendici del Campo dei Fiori con uno splendido laghetto,  è pianeggiante e soleggiata, dunque adatta sia a chi è alle prime armi sia a chi, pur esperto, vuole mantenersi in allenamento.

A seconda delle capacità, si può scegliere due diversi anelli: l’anello blu è completamente pianeggiante ed è lungo 3 km, mentre l’anello rosso è un po’ più lungo, 5 km, e presenta alcuni saliscendi, in ogni caso mai pericolosi.

L’ingresso è gratuito, anche se è molto gradita una piccola offerta, che permette di mantenere in piena efficienza l’impianto.

Alcune sere feriali, la pista è illuminata su un percorso di circa 2,5 km dalle ore 18:30 alle 21:30. Si consiglia di consultare le ultime news  del sito ufficiale per essere aggiornati sulle aperture serali e per eventuali cambi di orario.

Lunghezza tracciato: 4926 m
Quota massima: 530 m slm
Quota minima: 497 m slm

Il Centro Fondo organizza anche corsi di sci di fondo e un dispone di un servizio di noleggio di sci, aperto principalmente il sabato e la domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*