Quattrini in mostra, al Chiostro di Voltorre a Gavirate

Mostra di Antonio Quattrini dal 26 novembre al 31 dicembre 2016 al Chiostro di Voltorre a Gavirate

Si inaugura sabato 26 novembre presso il Chiostro di Voltorre la mostra di Antonio Quattrini, artista che vive e lavora a Varese.

Lo scultore opera con diversi materiali come bronzo, marmo ma con una chiara predilezione per il materiale ceramico. Ha esposto in varie rassegne in Italia e all’estero. Sue opere figurano in svariate collezioni pubbliche e private.
Verranno presentati circa trenta opere fra sculture in ceramica refrattaria e disegni che appartengono alla produzione degli ultimi anni dell’artista e alcuni inediti realizzati per l’occasione.
Elementi figurativi frammentati, a volte incompleti, in continua trasformazione, alla ricerca di una ricomposizione fra materia e vita si alternano ad elementi più astratti, legati ad un rapporto con la natura dove le forme si fanno simboli, metafore, elementi poeticamente reinventati.
Un viaggio interiore nel mondo delle forme e delle superfici, tra richiami a elementi arcaici in simbiosi con strutture organiche, dove il segno si alterna tra l’evidente e il sussurrato, il non detto.

Scultura di Antonio Quattrini
Scultura di Antonio Quattrini

Inaugurazione sabato 26 novembre 2016 ore 16.30
Presentazione di Gioacchino Li Causi

Orario: giovedì, venerdì e sabato 14,00 – 18,00
domenica e festivi orario continuato 10,00 – 18,00