A Varese c’è Red Carpet Teatro, ecco tutti gli spettacoli! (date fino al 22/5/2020)

Red Carpet Teatro è la compagnia di produzione teatrale di Giorni Dispari Teatro. Ha sede al Teatro Santuccio di Varese e produce anche al teatro Openjobmetis della stessa città.  Ecco il programma della stagione teatrale 2019-2020

Red Carpet Teatro è diretto da Serena Nardi, Sarah Collu e Vittorio Bizzi e collabora con compagnie varesine, milanesi e svizzere. Si propone di illuminare le diverse sfaccettature dell’animo umano e mostrarne la bellezza fornendo punti di vista nuovi e inusuali.

Sito ufficiale: https://www.redcarpetteatro.it/

NERO (e rosa carne)
Nero. Ovunque. Nere le tavole del palco e le quinte. Nero lo spazio dell’orchestra, coperto di indumenti e accessori neri. Neri gli abiti dei protagonisti. Ma il “nero” non è uno solo: ha molte sfumature.

Venerdì 22 Novembre 2019, ore 21:00
Teatro Gianni Santuccio

UN’ORA DI NIENTE
Un monologo comico sul conflitto tra natura e spirito, tra eccezionalità e quotidianità, tra bisogni e sogni e di come tutti questi conflitti trovino nell’amore il loro campo di battaglia.

Venerdì 13 Dicembre 2019, ore 21:00
Teatro Gianni Santuccio

CELESTE
Celeste, una figura rara, un’ ebrea, una donna che nella sua psiche evidentemente subì lo scatto del classico “istinto di sopravvivenza” che la spinse a commettere atti orribili contro la sua gente.

Venerdì 31 Gennaio 2020, ore 21:00
Salone Estense

MENO MALE CHE C’È LA LUNA
Un’indagine per rievocare brandelli di memoria e identità, per comprendere il senso del proprio “essere lì”.

Domenica 16 Febbraio 2020 ore 21:00
Salone Estense

TOSCA
Esprime gli aspetti più luminosi e quelli più oscuri dell’animo umano, la dolcezza e la spietatezza del cuore femminile. Tosca è Angelo e Demone. Vita, amore e morte.

Domenica 1 Marzo 2020, ore 17:00
Teatro Openjobmetis

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI, la Papessa
E se il prossimo papa fosse donna? Un monologo divertente, intelligente e fantasioso attraverso l’inventatissima vicenda di Papa Elisabetta I.

Giovedì 19 Marzo 2020, ore 21:00
Teatro Gianni Santuccio

MA PURE QUESTO È AMORE
Uno spettacolo divertente, delicato, sofferente, come solo l’amore sa essere.

Sabato 4 Aprile 2020, ore 21:00
Teatro Gianni Santuccio

MANDRAGOLA
Un girotondo di meschini imbroglioni, astuti parassiti, frati corrotti, madri degeneri in una delle più famose e amate beffe della letteratura di ogni tempo.

Giovedì 16 Aprile 2020, ore 21:00
Teatro Nuovo

L5-S1 una storia naturale
Come si fa a dire agli altri ciò che non riusciamo ad esprimere a noi stessi?

Venerdì 8 Maggio 2020, ore 21:00
Teatro Gianni Santuccio

TALE OF NURSING
Gli eventi storici e biografici, intrecciati alle vicende di un personaggio moderno, fanno emergere le difficoltà e le soddisfazioni di una professione che – come Florence ha ben chiarito ai suoi tempi – è molto di più che un mestiere.

Venerdì 22 Maggio 2020, ore 21:00
Teatro Gianni Santuccio