Riapertura dei mercati settimanali

Ecco i mercati che riaprono nella fase 2 dell’emergenza Covid-19: per il momento, le sole bancarelle presenti saranno quelle dei prodotti alimentari.  L’ingresso sarà permesso solo a chi indossa la mascherina. 

Come riportato dal DPCM del 26 aprile, i comuni possono riaprire uno o più mercati scoperti presenti sul proprio territorio per la vendita di prodotti alimentari, a patto che garantiscano l’osservanza delle misure di prevenzione igienico-sanitaria e di sicurezza previste nell’ordinanza. I mercati coperti possono aprire, per la vendita dei prodotti compresi nelle merceologie consentite, a condizione che il Sindaco del comune di riferimento adotti e faccia osservare un piano per ogni specifico mercato.
Restano sospese le sagre e le attività di vendita dei prodotti non alimentari nei mercati scoperti.

MERCATO DI VARESE IN PIAZZALE KENNEDY

Per il momento riapre il giovedì e il sabato, dalle ore 8 alle 13.30. Sono presenti tutte le misure di sicurezza previste per legge.

MERCATO DI ALBIZZATE IL MARTEDI

Viene riaperto il mercato settimanale, ma con ingresso contingentato per favorire il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro, Sempre obbligatoria la mascherina di protezione (fonte : Facebook pagina del Comune di Albizzate)