Riecco la Mostra dell’Üsaa ad Azzate! domenica 27/9

Appuntamento a domenica 27 settembre dalle 8 alle 13 per la prima edizione della Mostra dell’Üsaa dopo l’emergenza Covid.


Il tradizionale appuntamento con i banchi dei collezionisti e amanti del vintage e oggettistica, organizzato dalla Pro Loco, torna nelle strade della zona produttiva di Azzate. “Vogliamo dare un segnale di ritorno alla normalità – ha dichiarato il presidente della Pro Loco Azzate, Nicola Tucci – prima di ripartire a pieno ritmo però ci vorrà ancora un po’ di pazienza. Per questo abbiamo deciso di riprendere il mercatino solo per gli abbonati. Per i primi mesi non accetteremo espositori saltuari spot, gli ‘spuntisti'”.

ha poi lavorato, assieme al Covid-manager, anche sotto il profilo delle norme di prevenzione: “Gli abbonati sono stati avvisati e solo chi ha dato conferma potrà entrare ed esporre la propria merce. Ad ognuno di loro verrà assegnata una piazzola ‘covid-free’ distanziata dalle altre e saranno vietati i vestiti/scarpe e obbligatoria la mascherina per tutti i presenti alla manifestazione”.

La Mostra dell’Usaa viene svolta l’ultima domenica del mese, tranne dicembre, nelle vie I Maggio e 2 Giugno ad Azzate.

Ecco alcuni dei curiosi e antichi oggetti che si possono trovare in questo tradizionale mercatino, conosciuto in tutta la provincia e nell’Alto Milanese.