Nuova rubrica artisti contemporanei del Varesotto “Con gli occhi dell’artista”

Vareseguida inaugura una nuova rubrica dedicata agli artisti che vivono in provincia di Varese: ti mostreremo come loro “vedono” il territorio, attraverso i loro paesaggi e non solo.

I lettori di Vareseguida lo sanno: quando possibile, cerchiamo sempre di pubblicare tante fotografie al fine di dare un’idea il più precisa possibile del posto che stiamo trattando. La fotografia è lo strumento principe per restituire il paesaggio nel modo più fedele.

Ma oltre all’occhio della macchina fotografica esistono altri tipi di occhi, che sono quelli degli artisti. Ma nei loro occhi, nelle loro visioni, quanto c’è del posto in cui vivono? A volte tanto, a volte poco, eppure qualche traccia dell’ambiente in cui hanno scelto di vivere di solito c’è, e la si vede o quanto meno la si percepisce.

Da qui l’idea di pubblicare i lavori di alcuni artisti/artigiani della provincia di Varese che abbiano possibilmente un legame con il territorio: può trattarsi di paesaggi, ma anche di altri generi. Perché, in fondo, non esiste forse un paesaggio dell’anima?

Artisti contemporanei presenti su Vareseguida (in ordine di pubblicazione)

Dario Pareschi

Elettra Riolo

Laura Fasano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.