Gli eventi dell’Angolo dell’Avventura di Varese, ad Avigno

Gli eventi dell’Angolo dell’Avventura di Varese, ad Avigno, con proiezioni di foto artistiche e di viaggi e racconti a tema.  Serata sull’India, mercoledì 18 ottobre

Il prossimo mercoledì, 18 Ottobre, l’Angolo dell’Avventura di Varese riprende le sue consuete serate di videoproiezioni di viaggi con una relazione (ed immagini) di Daniele Nasi sul Kunbh Mela.
l’inizio delle proiezioni sarà come di consueto alle ore 21 presso il Centro Incontri di Avigno, in via Oriani 121 e l’ingresso sarà come sempre gratuito.

 

Kunbh Mela

Un viaggio nell’India Centrale, il Madhya Pradesh, un’India sconosciuta e ricca di storia. Sanchi e Bhopal, le grotte di Ajanta e Ellora, l’isola di Omkareshwar a forma di Om sul fiume Narmada, da Nashik fino a Mumbay e all’isola di Elephanta e il tutto con l’introduzione da Varanasi. Numerosi sono i siti patrimonio Unesco.

Un viaggio in un misticismo a noi poco comprensibile, nella confusione ordinata della Purna Kumbh Mela di Ujjain, una delle quattro città sante dove, ogni dodici anni, a rotazione, si svolge il pellegrinaggio che vede milioni di induisti bagnarsi nei sacri fiumi dove Vishnu fuggendo in volo, nella confusione della lotta tra Deva e Asura, perse dalla khumba, l’urna, le sacre gocce di amrita, l’acqua della vita eterna.

Desigual: da Barcellona la moda allegra che ci piace tanto