Sere FAI d’estate: apertura prolungata di molti beni FAI

Dal 21 giugno i castelli, le abbazie e i giardini di cui il FAI si prende cura in tutta Italia aprono le porte ai visitatori anche dopo le 18

Sito ufficiale: https://www.fondoambiente.it

I luoghi del FAI sono davvero dei posti dove stare il più possibile, con amici e famigliari, per i soci e non solo. Gli associati FAI hanno ingresso gratuito in tutti i beni del FAI e versano un contributo minimo solo in occasione di mostre speciali.

In estate, quando è bello stare fuori anche la sera, perché non pensare di passare una serata alternativa in uno dei beni FAI della provincia di Varese, come Torba, Villa Panza o Villa Bozzolo, oppure andare direttamente a Como o a Milano dove ci sono altri posti incantevoli?

Ecco alcune delle belle iniziative a cui aderire quando si ha qualche ora libera.

►APERTURA PROLUNGATA VILLA PANZA  FINO AL 29 SETTEMBRE

In occasione delle Sere FAI d’Estate, dal 13 giugno al 29 settembre l’orario di apertura della mostra di Sean Scully  è prorogato fino alle 20.30 .

 

►APERITIVI SERALI A VILLA DEL BALBIANELLO SUL LAGO DI COMO

23 GIUGNO, 14, 21 28 LUGLIO, 11 AGOSTO – informazioni a questo link

 

►SERATE JAZZ ALLA VILLA NECCHI CAMPIGLIO DI MILANO

Venerdì 28 giugno e martedì 23 luglio 2019 Villa Necchi Campiglio prolungherà l’orario di apertura in occasione di due appuntamenti con la musica jazz: un’occasione da non perdere per visitare la Villa in notturna nella suggestiva atmosfera delle sonorità anni Venti, Trenta e Quaranta – informazioni a questo link