Sguardi dal Mondo, foto di Eraldo e Alessandro Bordin a Germignaga fino al 11/9

Una quarantina di scatti per mettere a confronto due generazioni accomunate dalla passione per i viaggi e per la fotografia. L’inaugurazione è fissata per venerdì 9 settembre alle ore 21 ma la mostra sarà visitabile sabato 10 e domenica 11 con ingresso libero, presso la ex Colonia Elioterapica di Germignaga

Inaugurazione mostra fotografica di Eraldo e Alessandro Bordin
“Sguardi dal Mondo”

Sguardi sul mondo - locandina
Sguardi sul mondo – locandina

Zio e nipote, due generazioni in giro per il mondo a raccogliere testimonianze di vita e momenti unici, che le differenti culture possono offrire.


Se vuoi fare un giro del mondo in …80 minuti, a Maccagno c’è questa mostra con decine e decine di fotografie scattate in ogni angolo del globo.

“Ogni fotografia vorrebbe un po’ raccontare una storia”, spiega Alessandro all’inaugurazione, “abbiamo scelto gli scatti non per forza più belli, tra le migliaia a disposizione, ma quelli più significativi per capire un determinato aspetto del posto”.  Ed ecco così che davanti ai nostri occhi sfilano tanti diversi personaggi di volta in volta impegnati nelle attività più diverse ed inquadrati negli scenari più straordinari.
Zio e nipote a distanza di decenni l’uno dall’altro hanno ritrovato elementi analoghi ma anche sensibili differenze: allo spettatore attento e sensibile, il compito di individuarle, magari confrontandosi direttamente con gli autori che saranno presenti per tutta la durata dell’esposizione.

Queste sono le foto scattate in occasione della precedente edizione della mostra a Maccagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.