Atmosfere vacanziere al Lido di Cannobio

Ombrelloni, mojiiti, creme solari e il vento deciso che fa svolazzare le vele e le bandiere.  Sdraiati sul lettino si sentono in lontananza i garriti dei gabbiani e i palloni che rimbalzano con il tipico suono morbido sulla sabbia….ma siamo già al mare in vacanza? Sembra! Siamo al Lido di Cannobio sul Lago Maggiore, spiaggia Bandiera Blu da diversi anni. Scopriamo insieme cosa offre e dove si trova

Arrivando a Cannobio con il battello, il Lido si trova all’estremità settentrionale del paese, a circa una mezz’oretta di camminata lenta sul percorso pedonale.
Se invece arrivate con l’auto, sappiate che nelle vicinanze c’è un grande parcheggio a pagamento e un’area camper. Alle spalle del Lido c’è un’estesa area camping con tende, roulotte e boungalow e il Parco Cartiera, dove c’è un’ampia area verde con le giostre per i bambini e campi di calcio, di pallavolo, basket, bocce e aree per il pattinaggio a rotelle. Dal Parco e attraverso la pista ciclabile, si arriva in 10 minuti al Lido.

Il Parco Cartiera è circa a 10 minuti a piedi dal Lido di Cannobio

Al Lido si può giungere  attraverso la recente pista ciclabile che si sviluppa nella zona interna e passa per l’Orrido di Sant’Anna e per il caratteristico Ponte Ballerino, costeggiando per alcuni tratti il torrente Cannobino.

Da qualunque parte si provenga, una volta arrivati  si rimane stupiti per la bellezza del posto e per l’atmosfera di vacanza che si respira, più che in altre parti del lago.

Il Lido di Cannobio ha una parte di spiaggia di sabbia e una parte di prato, con alberi e arbusti.

Ci sono 2 campi da beach volley – beach soccer,  un campo da calcettoun campo da tennis, skate park, minigolf, mini parco giochi, servizi igienici, la sorveglianza bagnanti , cabine, docce, lettini, aree grill e pedalò a noleggio (nella gallery trovate una piantina con le indicazioni di tutte le strutture).  
Il fatto di essere  una zona molto ventilata, permette di fare tutti gli sport a vela, dal kyte al surf al catamarano, con la possibilità di noleggiare tutte le attrezzature.

Una gestione molto accurata del bar e del ristorante annessi, fanno sì che tutta l’organizzazione della struttura sia davvero completa e vincente.

Sfoglia la gallery di 20 immagini per vedere in lungo e in largo il Lido di Cannobio