Spiaggia Caravalle di Ranco

Ranco, tra Ispra ed Angera, è un piccolo borgo che oltre ad avere un minuscolo grazioso centro storico dove in passato abitavano i pescatori, ha un bel porticciolo e alcune spiagge libere dove trascorrere un tranquillo pomeriggio di sole e di bagni. Una spiaggia balneabile è la spiaggia Caravalle, ecco le foto e le indicazioni per arrivarci.

La spiaggia Caravalle di Ranco può essere proposta anche come una tappa ristoratrice per un bel giro in bicicletta, sia su strada che su mountain bike, infatti vicino c’è la pista ciclabile del Parco del Golfo della Quassa, interessante dal punto di vista naturalistico e storico per la presenza del grande masso erratico Sasso del Cavallazzo – Sass del Cavalasc.

Questa spiaggia è facilmente accessibile e dispone di un parcheggio di circa 10 posti auto proprio lungo la strada provinciale Sp4 che collega Ranco ad Angera.

Le acque sono balneabili, come conferma il cartello collocato all’ingresso della spiaggia.

Fotografie della Spiaggia Caravalle di Ranco

Spiaggia Caravalle di Ranco sul Lago Maggiore

Mappa per arrivare alla Spiaggia Caravalle di Ranco: clicca sull’indicatore per avere le indicazioni gps ed arrivare a destinazione a colpo sicuro!