Spiaggia del Guree di Monvalle, sabbia e ombra con lo spettacolo dei canneti

La spiaggia, conosciuta anche come Guree Beach, è prevalentemente sabbiosa, con molti canneti e salici piangenti. Non si potrebbe fare il bagno (dati 2019), ma in compenso ci si diverte in altri ennemila modi.

Nelle vicinanze c’è un piccolo bosco dove godere di una fresca ombra nelle giornate più calde. Di recente la zona è stata dichiarata balneabile. Per ristorarsi, nei mesi estivi è in funzione anche un piccolo chiosco con ombrelloni e tavolini all’aperto. Sempre nella bella stagione, La Pro Loco di Monvalle organizza quasi tutti i fine settimana dei concerti e delle manifestazioni.

Informazioni:
Area attrezzata con panchine, giochi per i bambini, un campo di beach volley e una pista di pattinaggio. Accesso: gratuito. Parcheggio: ampio e gratuito.

Scheda_balneabilita_Guree Beach a Monvalle

Questa è una zona molto interessante dal punto di vista naturalistico, con ampie zone a canneto frequentate da uccelli acquatici. Si potranno avvistare facilmente le folaghe, le gallinelle d’acqua e i germani reali. Mentre volano o pescano, al largo, si possono vedere garzette e aironi. Altri posti nelle vicinanze dove poter prendere il sole e fare scampagnate, tralasciando il bagno, sono alle Sabbie d’Oro di Monvalle e alla Bozza di Besozzo. Unica avvertenza: rispettare il territorio e la fauna che ci abita ovvero non lasciare rifiuti e non fare rumori assordanti.

Translate: Inglese