Spiaggia del Guree di Monvalle, sabbia e ombra con lo spettacolo dei canneti

La spiaggia, conosciuta anche come Guree Beach, è prevalentemente sabbiosa, con molti canneti e salici piangenti.

Nelle vicinanze c’è un piccolo bosco dove godere di una fresca ombra nelle giornate più calde. Di recente la zona è stata dichiarata balneabile. Per ristorarsi, nei mesi estivi è in funzione anche un piccolo chiosco con ombrelloni e tavolini all’aperto. Sempre nella bella stagione, La Pro Loco di Monvalle organizza quasi tutti i fine settimana dei concerti e delle manifestazioni.

Informazioni:
Area attrezzata con panchine, giochi per i bambini, un campo di beach volley e una pista di pattinaggio. Accesso: gratuito. Parcheggio: ampio e gratuito.

Scheda_balneabilita_Guree Beach a Monvalle

Questa è una zona molto interessante dal punto di vista naturalistico, con ampie zone a canneto frequentate da uccelli acquatici. Si potranno avvistare facilmente le folaghe, le gallinelle d’acqua e i germani reali. Mentre volano o pescano, al largo, si possono vedere garzette e aironi. Altri posti nelle vicinanze dove poter prendere il sole e fare scampagnate, tralasciando il bagno, sono alle Sabbie d’Oro di Monvalle e alla Bozza di Besozzo. Unica avvertenza: rispettare il territorio e la fauna che ci abita ovvero non lasciare rifiuti e non fare rumori assordanti.

Translate: Inglese