Spiaggia di Bozza Lago a Brebbia

Bozza Lago a Brebbia, una spiaggia che deve ancora essere conosciuta perché di recente costituzione, ma con acque balneabili e con un vicinato prestigioso: le Sabbie d’Oro e la Bozza di Besozzo

Dopo la spiaggia Sabbie d’Oro di Brebbia,  una zona protetta dove non ci sono e non si possono realizzare attività turistiche,  c’è un’area di altrettanto notevole bellezza paesaggistica, chiamata “Bozza” dagli abitanti. Era la zona dei pescatori, dove sfocia il Bardello e dove una volta si poteva davvero fare un bel bottino di pesci. L’attività continua ancora adesso, ma con altri quantitativi.

Acque balneabili anche alla Bozza Lago di Brebbia

Da poco tempo il Comune ha chiesto all’ASL di collocare un punto di prelievo delle acque, per la balneabilità, e come potete vedere dal grafico presente sul sito del Ministero della Salute, le acque in questo punto si presentano accettabili dal punto di vista della balneazione.  Dunque in questa area si può fare il bagno, e prendere il sole.  In questa zona c’è il cantiere nautico Lavazza e se si vuole procedere verso sud, in direzione Bozza Monvallina, è stato costruito di recente un ponticello in legno.