Voto 10 per la Spiaggia di Cannero sul Lago Maggiore

Il tranquillo ed elegante lungolago di Cannero Riviera, interamente pedonale, ad un certo punto diventa una bella spiaggia, prima sistemata a prato e poi di sabbia con grandi ulivi e infine di sabbia con i canneti.  Ecco per voi una galleria di più di trenta foto dove esaminare la spiaggia in lungo e in largo, per le vostre giornate di relax in riva al lago Maggiore!

Un autentico spettacolo per gli occhi la spiaggia di Cannero sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, che può vantare anche la Bandiera Blu per via delle sue acque pulitissime.

Per i più dinamici sono a disposizione canoe, pedalò, motoscafi a noleggio con o senza conducente,  mentre gli amanti delle comodità possono portare sdraio e ombrelloni e trovare chioschi per rimanere in spiaggia dalla mattina e fino alla sera. Fontanelle di acqua potabile si trovano a poca distanza l’una dall’altra, così come le docce e i servizi igienici.  I parcheggi delle auto sono a ridosso della spiaggia e sono a pagamento.

Per i bambini ci sono i giochi pubblici, mentre per la sicurezza di tutti i bagnanti ci sono i Life Guard che sorvegliano dall’alto dei loro sedioloni tutti quelli che si immergono nelle acque del lago.

L’accesso ai cani non è consentito.

A poca distanza dalla spiaggia c’è il Parco degli Agrumi e un sentiero di Nordic Walking, come ben documentano le fotografie che abbiamo pubblicato. Date un occhio alla galleria e poi…segnatevi subito in agenda almeno una domenica da passare qui a Cannero, ve ne innamorerete!

Spiaggia di Cannero in Google Maps

Spiaggia di Cannero

►Guardate se vi possono interessare anche queste altre spiagge sulla sponda piemontese