Spiaggia Melissa di Golasecca

Lungo le sponde del fiume Ticino ci sono diverse spiagge dove prendere il sole in tranquillità, tra cui la spiaggia Melissa a Golasecca. Ecco le fotografie e una descrizione pratica del posto: per organizzare un pic nic con gli amici o un pomeriggio in famiglia è l’ideale, anche grazie al parcheggio molto comodo e vicino.

Alla spiaggia ci si arriva molto facilmente e con buone probabilità di trovare subito il parcheggio, anche in ombra, dato che si trova in pratica in una zona parallela alla strada provinciale contraddistinta da un bel bosco alberato. Dopo avere parcheggiato la macchina, tempo 5 minuti e siete in spiaggia!

Ci sono i bagni pubblici (quelli chimici), le docce, un chiosco bar con la possibilità di affittare sdraio e ombrelloni. La spiaggia è costituita da un bel manto erboso, pulito.
Ci sono anche tavoli e panche in pietra, sempre sotto gli alberi, per fare il pic nic. Invece è vietato accendere fuochi , portare cani, piazzare tende da campeggio e fare il bagno, anche se l’acqua appare pulita, purtroppo c’è sempre da considerare che siamo in una zona ad alta concentrazione abitativa e la qualità delle acque non è eccellente. Pazienza! Intanto la tintarella è comunque assicurata, insieme ad un bel paesaggio.
Dimenticavamo…quando siamo andati a fare il sopralluogo per le foto, il tempo non era bellissimo, c’erano parecchie nuvole tutt’intorno, eppure il panorama è gradevole lo stesso….figuratevi quando brilla il sole!

Il chiosco è aperto dal 1 giugno e fino al 30 settembre.

Spiaggia Melissa di Golasecca

Andiamo a quella spiaggia…sì, ma si può fare il bagno?