#Take Care Varese, prenditi cura della città

Take Care Varese è un progetto lodevole, che può avere fortuna solo se ha il sostegno di tante persone di buona volontà, che amano il loro territorio. E siamo convinti che chi segue Vareseguida….lo è! 

Spazio  allora alle iniziative di Take Care Varese, indirizzato ai giovani ma non solo, a tutti quelli che nonostante i problemi hanno sempre un approccio positivo e fiducioso nel futuro

Sito internet ufficiale: https://takecarevarese.wordpress.com

Da giugno 2015 il Comune di Varese in collaborazione con numerosi partner ha dato avvio al progetto #Take Care, un intervento finanziato da ANCI che punta a riqualificare la zona delle Stazioni di Varese sia da un punto di vista di arredo urbano, sia da un punto di vista sociale.

Il Comune cerca, pertanto, ragazzi volontari interessati sia alle problematiche sociali legate al comparto delle Stazioni, sia ad intervenire sull’arredo urbano per rendere quei luoghi più belli ed accessibili.

Il partenariato del progetto è composto dall’Associazione CESVOV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Varese; da Codici – Agenzia di Ricerca Sociale; dall’Associazione di promozione sociale WgArt.it e dal Liceo Artistico “Angelo Frattini”. I soggetti di rete coinvolti: l’Associazione Angeli Urbani; l’Associazione Varese Giovani e il Centro di Aggregazione Giovanile “Rainoldi”.

LE INIZIATIVE DI TAKE CARE VARESE, per rendere più bella la città:

  • Opere di Street Art nei sottopassi attorno alle Stazioni:  murales realizzati dagli artisti Davide Zulli, Giorgia Scarantino e Ilaria Bottelli
  • Fino al 17 novembre 2016 sono aperte le iscrizioni per suonare in acustico nei 3 corner musicali predisposti attorno all’area delle stazioni il giorno 3 dicembre 2016, quando verrà inaugurato il nuovo pianoforte pubblico. Per informazioni: takecare.varese@gmail.com.