Immagini

Il Sacro Monte di Elia Casella

Star tra il Sacromonte – foto di Elia Casella

Nell’avvicinarsi del Natale, siamo tutti ricettivi nei confronti dei segnali del Sacro, siano essi emanati da istituzioni religiose o laiche o direttamente dalla Natura. Ecco l’ultimo elaborato di Elia Casella che affronta una tematica correlata, in questo curioso e superbo scatto  realizzato qualche giorno fa presso l’ultima cappella del Sacro Monte. Scrive Elia:

Per ottenere questo risultato ho unito 250 scatti. Il risultato che si ottiene, sono questi cerchi di stelle dovuti alla rotazione terrestre il cui centro è la stella polare, proprio sopra la cima della cappella. “Stat crux dum volvitur orbis” verrebbe proprio da dire.

 

12 novembre, giornata benefica a favore del Campo dei Fiori

#campodeifiorisiamonoi.  Sono in programma bancarelle, giochi per bambini, visite guidate, laboratori e tante altre iniziative per raccogliere fondi e ripristinare il prima possibile l’ambiente rovinato dagli incendi dello scorso ottobre: tutto questo nella giornata di domenica 12 novembre, al Villaggio Cagnola. Ecco la locandina con tutte le coordinate.

12 novembre 2017, giornata in favore del Campo dei Fiori

Continua la lettura di 12 novembre, giornata benefica a favore del Campo dei Fiori

Perché il Campo dei Fiori siamo noi

Questa foto del sentiero 1 del Campo dei Fiori è stata scattata qualche tempo fa, in estate, tra boschi rigogliosi e verdi che riempiono i cuori.
Quegli stessi boschi non li potremo più vedere, per molto tempo. La scorsa settimana, il clima secco, il vento e il gesto folle di un piromane hanno condannato al rogo 80 ettari di bosco e solo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e di tanti volontari, ancora al lavoro, si sta cercando di evitare il peggio. Si aspetta la pioggia (che dovrebbe arrivare domenica) e si spera che ci sia una fine nel vedere tanto strazio.
Per chi vuole contribuire ai lavori di recupero, è stata attivata la nuova casella di posta campodefiorisiamonoi@parcocampodeifiori.it dove poter segnalare, oltre a nome cognome e dati, la propria disponibilità. Vi terremo aggiornati. #campodeifiorisiamonoi

Un bagno di Lego a Porto Ceresio- foto di Ester Angiolini

Un gruppo di intraprendenti fotografi con il “pallino” dei Lego, capitanati da Alessio Varisco, dopo la mostra di Varese approda al prestigioso festival Dia sotto le Stelle alla Malpensa Fiere di Busto Arsizio. Andateli a trovare! Qui pubblichiamo la simpatica foto di Ester Angiolini dove è ben riconoscibile, sullo sfondo, il lungolago di Porto Ceresio

I Lego e Porto Ceresio nella foto di Ester Angiolini

Cascata della Froda, foto di Alessandro Cappello

Cascata della Froda a Castelveccana, foto di Alessandro Cappello

Può essere la meta della prossima gita domenicale, la Cascata della Froda di Castelveccana qui fotografata da Alessandro Cappello.
Lo scatto è tutto giocato sulla tonalità argentate dell’acqua e del bosco e mette in primo piano, con pari importanza, la scala in ferro e la cascata, in un saliscendi ritmato e morbido evocativo dell’atmosfera del luogo.
Chi vuole conoscere meglio il posto può leggere questo articolo.