Villa Panza a Varese, iniziative per i bambini (fino al 22/4/19)

Villa Panza a Varese, la villa museo più “glamour” della provincia, con il suo giardino spettacolare e le mostre di arte contemporanea americana,  organizza periodicamente dei laboratori per i bambini, per avvicinarli al mondo dell’arte per mezzo del gioco.  Ecco il calendario delle iniziative per i più piccoli. 

Sito ufficiale: https://www.fondoambiente.it/luoghi/villa-e-collezione-panza/eventi

GORDON ENSEMBLE
Due appuntamenti rivolti ai bambini e alle loro famiglie alla scoperta della Music Learning Theory, metodo di apprendimento musicale sviluppato da Edwin E. Gordon.
SABATO 16 MARZO

LABORATORI PER BAMBINI A VILLA PANZA – STAGIONE 2019

ACQUART
Domenica 17 marzo, ore 15.00
L’appuntamento è dedicato all’acqua: dalle fontane settecentesche al Cone of Water di Meg Webster, i bambini saranno stimolati a ritrovare questo elemento naturale nel giardino e nelle collezioni della villa e verranno guidati nella creazione di un’installazione artistica galleggiante.

CACCIA AL TESORO BOTANICO
Lunedì 22 aprile, ore 15.00
Organizzata in collaborazione con Grandi Giardini Italiani, la caccia al tesoro botanico darà l’occasione ai bambini e alle loro famiglie di scoprire gli angoli più inaspettati e le specie più rare ed esotiche del grande parco che circonda Villa Panza.

Calendario EVENTI IN VILLA PANZA