Villa Panza a Varese, iniziative per i bambini (fino al 9/12/18)

Villa Panza a Varese, la villa museo più “glamour” della provincia, con il suo giardino spettacolare e le mostre di arte contemporanea americana,  organizza periodicamente dei laboratori per i bambini, per avvicinarli al mondo dell’arte per mezzo del gioco.  Ecco il calendario delle iniziative per i più piccoli. 

Sito ufficiale: https://www.fondoambiente.it/luoghi/villa-e-collezione-panza/eventi

LABORATORI PER BAMBINI A VILLA PANZA – STAGIONE 2018 DA MARZO A DICEMBRE 2018

 

VILLA PANZA KIDS: ARTISTI SI DIVENTA

Quattro appuntamenti per conoscere i linguaggi dell’arte e le tecniche artistiche attraverso le opere degli artisti esposti a Villa Panza.
DOMENICA 15 APRILE, 27 MAGGIO, 14 OTTOBRE E 11 NOVEMBRE

Rassegna “Villa Panza Kids”

DOMENICA 4 E 18 MARZO, 13 MAGGIO, 17 GIUGNO, 23 SETTEMBRE, 28 OTTOBRE, 25 NOVEMBRE E 9 DICEMBRE
Non è mai troppo tardi o troppo presto per sviluppare spirito di osservazione, pensiero critico, capacità di interpretazione e di espressione.
In collaborazione con LaborArs.

4 marzo
Bim Bum Bart – Speciale FilosofArti
Un pomeriggio speciale per realizzare insieme un’installazione collettiva per Villa e Collezione Panza.

18 marzo
Bim Bum Bart – Festa del papà
Un’avventura “spaziale” nei colori delle installazioni di Dan Flavin: in laboratorio realizziamo speciali paesaggi luminosi nei quali ci fotografiamo con il papà.

13 maggio
Bim Bum Bart – Festa della mamma
Il giardino di Villa Panza è ricco di alberi colorati, fiori profumati e di uno speciale orto. In laboratorio realizziamo un originale regalo fiorito e profumato.

17 giugno
Bim Bum Bart – Speciale Barry x Ball
Alla scoperta delle opere del grande artista californiano che ci ispireranno in laboratorio per realizzare la nostra opera in 3D.

23 settembre
Bim Bum Bart – Speciale Barry x Ball
Secondo appuntamento per conoscere un grande artista. In laboratorio sarà realizzata una grande installazione collettiva composta dalle nostre piccole sculture.

28 ottobre
Bim Bum Bart – Speciale Halloween
Doppio appuntamento: Un itinerario da paura nelle stanze e nel parco della Villa durante il quale i bambini verranno coinvolti in incantesimi, giochi di luce e magie nella notte delle streghe. In laboratorio i bambini realizzeranno paurosi lavoretti.

25 novembre
Bim Bum Bart – Inganni a colori!
Un entusiasmante percorso tra le installazioni di Dan Flavin per immergersi nei colori e scoprirne i segreti. In laboratorio sarà possibile realizzare un quadro dai colori ingannevoli.

9 dicembre
Aspettando il Natale
Un appuntamento dedicato alla festa più attesa dell’anno per divertirsi con tanti materiali e realizzare un addobbo davvero speciale.

 

Calendario EVENTI IN VILLA PANZA

 

Lascia un commento