Villaggi di Natale aperti per tutto il periodo natalizio

I villaggi di Natale nei dintorni di Varese, da Como a Milano al Canton Ticino al vicino Piemonte

Per immergersi nell’atmosfera di Natale, bisogna tuffarsi a capofitto in un villaggio di Natale! Dove trovare presepi, alberi, luminarie, casette di legno, piste di pattinaggio su ghiaccio, canzoni di Natale, Babbi Natale e folletti, e soprattutto tanti tantissimi bambini con gli occhioni spalancati, i nasini rossi e i loro sorrisi indimenticabili. In questa pagina trovate i posti dove sono stati allestiti veri e propri villaggi di Natale nelle belle piazze e vie che caratterizzano tanti nostri paesi italiani.

Se sei in cerca di qualche bel Mercatino di Natale, clicca qui 

La città dei Balocchi a Como
I principali monumenti di Como sono tutti illuminati a festa, non manca la pista di pattinaggio, la ruota panoramica e altri intrattenimenti per grandi e piccoli.

Locarno on Ice a Locarno – Canton Ticino
Pista di pattinaggio gigantesca ma anche spettacoli e concerti per tutte le festività del Natale

La Grotta di Babbo Natale a Ornavasso
Una grotta vera in marmo fa da perfetta cornice al villaggio di Babbo Natale dotato di un grandissimo parco popolato da simpatiche renne, anch’esse vere.

Varese Christmas Village a Varese
A Varese tra piazza Montegrappa, piazza Repubblica e corso Matteotti, dai primi giorni di dicembre aspettatevi tantissime iniziative per riempire il centro di gioiosa atmosfera natalizia.

A Luino  pista di pattinaggio per tutto il periodo natalizio e molto altro
In piazza Libertà è stata allestita una grande pista per la gioia di grandi e piccoli.  Inoltre è stato realizzato un ricco calendario di eventi e di concerti per tutto il mese di dicembre

Natale e Capodanno  in piazza a Lugano 

Un villaggio per bambini con chalet, mercatini, e poi concerti, animazioni e un grande albero illuminato a giorno, in Piazza della Riforma.

Arona addobbata per le grandi occasioni
Oltre alla pista di pattinaggio, in piazza del Popolo c’è una renna gigantesca alta sette metri ad accogliere i bambini. Corso Cavour e altri punti nevralgici della graziosa cittadini sono tappezzati di stelle e di luminarie che fanno più bello  questo borgo già caratteristico e accogliente di suo.

Casa milanese di Babbo Natale
A Milano sud, Babbo Natale tra un camino e l’altro, fa sosta alla sua casetta milanese. Con lui ci sono anche gli aiutanti e le renne.