Vin e Castegn a Corgeno di Vergiate, 7-8-9 ottobre

Con “Vin e Castegn” arrivano i profumi d’autunno per le vie di Corgeno, nel weekend del 7, 8 e 9 ottobre 2016.

L’autunno si avvicina a piccoli passi e si sente già il desiderio di qualcosa di caldo e profumato.
“Gent da Curgen” vi propone una tre giorni di full immersion nello spirito autunnale.
Il 7, 8, 9 ottobre le vie del paese si animeranno di nuovo per la seconda edizione di “VIN E CASTEGN” .
Venerdì 7 ottobre presso il CAG di Via Leopardi ore 21 serata all’ insegna del buon vino e della buona musica (entrata libera) . Il sommelier Maurizio Gnocchi presenterà la degustazione di vini di Cascina Tronchetto (Morazzone) e Cascina Piano (Angera) con lo spettacolo di Cabaret “Chi è che el dis che el vin el fa mal” di Luca Maciacchini realizzato in collaborazione con L’Assessorato alla Cultura del Comune di Vergiate.
Sabato 8 ottobre sempre presso il Centro giovanile di Via Leopardi si terrà la Cena d’autunno su prenotazione (chiamare 3383536310 e 3331363648): menù di prelibatezze cucinato dai cuochi Maurizio Gnocchi e Gianluigi Corrent: bruschette, maccheroncini al ragù di castagne, filetto mignon alle prugne e vino dei Ronchi varesini, Carpaccio di ananas alle spezie con gelato (15 euro)
La giornata clou sarà come sempre la domenica 9 ottobre . La novità di quest’anno sarà il mini palio proposto agli alunni della scuola primaria “Medaglie d’oro”. Dopo essersi documentati a scuola sul palio corgenese i bambini si sfideranno con i giochi d’altri tempi , divisi in quattro squadre, corrispondenti alle quattro contrade storiche: Casinn, Runchitt, Turascia, Vignascia. Alla contrada vincitrice verrà assegnato il Palio che il prossimo anno verrà nuovamente rimesso in gioco. Poi merenda per tutti.
Non potranno ovviamente mancare le tanto desiderate caldarroste, la brusella, ul pan con l’uga .
Per le vie del paese tante bancarelle con il Mercatino dell’artigianato dalle 10 del mattino.
Dunque un’ ottima occasione per incontrarci e per vivacizzare ancora le vie del nostro delizioso paese.
Ma le iniziative non finiscono qui: “Gente da Curgen” vi aspetterà domenica 18 dicembre in piazza per gli auguri di Natale e giovedì 26 gennaio per rivivere tutti insieme la tradizione della Goebia.
Vi aspettiamo!
GENT DA CURGEN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.