Visite guidate in bicicletta a cura della Bottega del Romeo (fino al 10/9/2017)

La Bottega del Romeo di Ispra organizza delle belle visite guidate in provincia di Varese, da effettuare in bicicletta su percorsi facili e alla portata di tutti. Se ami abbinare lo sport alla cultura e al piacere della buona tavola, prendi nota degli eventi dell’associazione.

PEDALARCULTURA 2017 – I prossimi appuntamenti per visitare in bicicletta i posti più belli della provincia di Varese

Oltre alla passeggiata Pedalarcultura del 26 marzo, le pedalate proseguono il 23 aprile, a Ispra, con mezza giornata di scoperte naturalistiche, in occasione di Infiorita mostra mercato dedicata al giardinaggio e all’enogastronomia.

Una giornata intera, ricca di fascino, vi attende il 28 maggio con “Piccoli tesori d’arte da scoprire”, tra soste e incontri presso monumenti e preziosità artistiche sparse tra Laveno, Cittiglio, Sangiano e Leggiuno.

In estate, poi, verranno riproposte le pedalate serali con aperitivo, tutte con partenza da Ispra, presso la Bottega del Romeo, e sempre con incontri speciali e scoperte inedite nei dintorni (Angera, Taino, Monvalle e altre località): le date di queste “evasioni” cicloturistiche serali sono il 30 giugno, il 28 luglio e il 4 agosto.

Il 9 luglio, invece, è in calendario un’intera giornata tra il Lago Maggiore e il suo entroterra, per incontrare persone e degustare prodotti, figli della tradizione e della storia di questa terra, una storia millenaria con le sue testimonianze arrivate fino a noi: avete mai assaggiato il pane “romano” di Angera, magari accompagnato da un formaggio di antica tradizione e con un bicchiere di vino dalla grande tradizione? In questa giornata cicloturistica, nei dintorni di Angera, l’enogastronomia e la storia s’intrecciano per offrire emozioni.

Emozioni uniche si vivranno in un meraviglioso fine settimana di agosto, il 26 e il 27 (con la possibilità di partecipare anche soltanto alla gita della domenica mattina), facendo base in riva al Ticino, all’ostello del Panperduto: pedalate a contatto con la natura, per gli amanti del birdwatching e del wilderness.

Gran finale, come da tradizione, con la Mangia, Bevi e Bici, la pedalata enogastronomica del Lago Maggiore, come sempre con partenza e arrivo a Ispra, in calendario domenica 10 settembre: il percorso di quest’anno regalerà sorprese, ma sarà svelato tra qualche mese.
Per informazioni e iscrizioni: La Bottega del Romeo, piazza San Martino 63, Ispra (Va), tel. 0332/780285, 348/8516760, info@bottegadelromeo.com, www.bottegadelromeo.com.

Lascia un commento