Shopping e… pillole gratis di cultura! #scoprivarese inizia sabato 30 (fino al 4/1/2020)

6 incontri gratuiti alla scoperta di alcuni capolavori nel cuore della città di Varese.  Ecco il programma da qui e per tutto il periodo natalizio, a cura delle Guide Abilitate della Provincia di Varese

Il  fine dichiarato è quello valorizzare e far conoscere luoghi di importante valenza storico artistica, attraverso percorsi guidati da professionisti, Guide Turistiche con patentino regionale per la Provincia di Varese.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza momenti di aggregazione con percorsi insoliti, scoprendo o riscoprendo con occhi nuovi la Nostra Città, nelle sue diverse sfaccettature e peculiarità.

I posti scelti hanno come denominatore comune dei capolavori dell’arte a tema sacro che ben si armonizzano con l’atmosfera di festosità che caratterizza il periodo decembrino.  Perché non abbinare lo shopping in centro (visto che le visite si svolgono di sabato) con una mezz’ora dedicata alla visione di opere d’arte? Ecco la locandina!

 

Fonte: Facebook

30 NOVEMBRE
#Scoprivarese… In Pillole: Chiostro di Sant’Antonino – Immacolata
ore 17.00
Ingresso Chiostro
Corso Matteotti, 53

Visite guidate della durata di 30 minuti. 6 incontri liberi, gratuiti e aperti al pubblico senza prenotazione, nel centro cittadino, alla scoperta di alcuni dettagli, Pillole di Cultura, che incuriosiscano i partecipanti e muovano l’interesse ad approfondire.

Info: guideabilitatevarese@gmail.com