Visite Hotel Campo dei Fiori a Varese a cura del Fai Giovani Varese (fino al 7/7/19)

Segnaliamo un’altra bellissima iniziativa del Fondo Ambiente Italiano, per la provincia di Varese,  da qui e fino a luglio: l’apertura straordinaria del complesso alberghiero di Campo dei Fiori . Un’occasione da non perdere per vedere gli esterni e gli interni con la spiegazione dettagliata a cura dei volontari del gruppo Fai Giovani. 

Fonte:  https://www.fondoambiente.it/eventi/apertura-straordinaria-del-complesso-alberghiero-del-campo-dei-fiori

Si tratta davvero di un’iniziativa più unica che rara, dal momento che il Grand Hotel Campo dei Fiori, (qui le foto dell’esterno), capolavoro liberty ad opera dell’architetto Sommaruga, è in stato di abbandono ed è dunque sempre chiuso.

Grazie però all’interessamento della Delegazione Fai di Varese, è ora possibile, su prenotazione, vedere  da vicino questo autentico caposaldo dell’architettura liberty nella nostra provincia, che è stato tra le altre cose anche lo scenario del film Suspiria di Dario Argento.

Maestoso e misterioso, l’ambiente si presta a fare da scenografia a storie che fanno venire i brividi e che fanno emozionare,  e non a caso il Gruppo Giovani ha avuto anche l’idea di proporre, oltre alla classica visita guidata, anche delle visite teatralizzate.

Informazioni e prenotazioni a questa pagina:  https://www.fondoambiente.it/eventi/apertura-straordinaria-del-complesso-alberghiero-del-campo-dei-fiori