Woodinstock, molto più di un festival musicale, 21-24 luglio

Si svolge il 21, 22, 23 e 24 luglio 2022 presso il parco Berrini di Ternate il grande festival WoodinStock (10 ^ edizione) con  tanta buona musica e iniziative artistiche e sportive, all’insegna dell’amore per la vita e per il sostegno alla lotta contro il Parkinson. Ecco il programma.


Programma festival Woodinstock dal 21 al 24 luglio a Ternate

 dal sito ufficiale www.woodinstock.org

L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione fondata da Luca Guenna per sostenere la ricerca contro il morbo di Parkinson. Una ragione in più per andare a fare festa sapendo di fare anche della beneficenza. L’ingresso è sempre libero con offerta consapevole per la lotta alla malattia di Parkinson.

Quest’anno è ancora più importante contribuire personalmente, perché come da regolamento del bando Arte&Cultura 2022, il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto verrà erogato solo ai progetti che riusciranno a raccogliere da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati donazioni pari ad almeno il 10% del contributo stanziato dalla Fondazione entro il termine di conclusione del progetto.
L’intero ammontare delle donazioni raccolte sarà destinato al progetto e liquidato all’organizzazione insieme al contributo della Fondazione.

Giovedì 21 Luglio – Sound of Seattle

La prima serata di WOODinSTOCK 10 è dedicata al rock… I Kusher sono una band varesina che propone e reinterpreta il “Sound of Seattle”, ovvero tutte quelle canzoni che hanno contribuito a creare la scena grunge degli anni ’90. Quella dei locali fumosi, delle voci roche e dei riff di chitarra acidi che hanno reso unico e storico il genere negli Stati Uniti e nel mondo. Ospite speciale della serata del 21 luglio, Omar Pedrini. L’ex leader dei Timoria e grande estimatore del grunge anni ’90, salirà sul palco di WOODinSTOCK 10 insieme ai Kusher.
In apertura di serata DRAM, DISToo e Ale & Ale.

Venerdì 22 Luglio – Buscadero Day

Il Buscadero Day è la maratona musicale più attesa dell’estate, il festival nel festival con la musica della prestigiosa rivista musicale, ormai alla dodicesima edizione e per la seconda volta a Ternate.
VENERDI’ 22 LUGLIO – Andrea Parodi Zabala presenterà insieme ai Borderlobo il suo ultimo disco, James Maddock sarà ancora una volta con noi con la sua band e poi una delle band americane più apprezzate in Europa in una delle pochissime date italiane: The Delines!

Sabato 23  Luglio – Buscadero Day
SABATO 23 LUGLIO – Praticamente una giornata intera dedicata alla musica del Buscadero con ospiti incredibili. Molti non hanno semplicemente bisogno di presentazioni: su tutti il menestrello laghée per eccellenza, Davide Van De Sfroos, ma anche altri artisti di fama nazionale e internazionale… Anders Osborne, Massimo Priviero, Eileen Rose & the legendary Rich Gilbert, Brian Mitchell e molti, molti altri…

Domenica 23 Luglio – Italian Style

Domenica 24 Luglio sarà la più classica delle giornate di WOODinSTOCK, con iniziative dedicate allo sport, al volontariato e alla sensibilizzazione, bancarelle e grande musica con alcuni ospiti di livello nazionale che hanno letteralmente fatto la storia della musica leggera italiana: Francesco Baccini e Marco Ferradini con la figlia Marta Ferradini… E poi spazio anche ad altra musica, di altri generi ed influenze: Luca Guenna, Al Cash Project, Davide Buffoli, Marilena Anzini con le Ciwicè… e molti altri!