Bar, ristoranti e pizzerie all’aperto a Luino sul lago Maggiore

Si avvicina l’estate, la temperatura si fa più mite, e stare all’aperto nei bar e ristoranti diventa non solo un obbligo, ma un vero e proprio piacere. Ecco le foto delle terrazze e aree pedonali con tavoli all’aperto a Luino sul Lago Maggiore, dove fare l’aperitivo o mangiare qualcosa in bella compagnia. 

Abbiamo imparato che l’aria e il sole sono degli ottimi alleati contro la lotta al Covid-19, ed allora, in questo periodo più che in altre stagioni e in altri anni, i locali pubblici che hanno a disposizione delle ampie terrazze, dalle quali magari si riesce anche a vedere un bel panorama, stanno diventando super gettonati.

Chi ha in programma una gita a Luino sul Lago Maggiore, sponda lombarda, tenga presente queste utili indicazioni per fare un aperitivo, mangiare una pizza o fare una cena, in location tattiche che mettono a disposizione tavoli all’aperto permettendo occasioni di svago e ristoro in compagnia di amici e famigliari. La maggior parte dei locali è riuscita a ottenere dalle amministrazioni comunali degli spazi aggiuntivi all’aperto: questa non è una bellissima notizia? Ve la documentiamo con le foto scattate in questi giorni nei posti visitati di persona. Abbiamo scelto di non fare nessun tipo di pubblicità personalizzata, si tratta di un servizio gratuito che facciamo volentieri per far conoscere i tanti posti belli che abbiamo.

Vi presentiamo tutti i locali con spazi all’aperto (all’ingresso o in cortili interni) che abbiamo trovato camminando in diversi momenti della giornata, capirete perché se venite a Luino, non avrete che l’imbarazzo della scelta per trovare un posto bello e sicuro nello stesso tempo.

Tavoli all’aperto a Luino

Passeggiando sul lungolago di Luino, si incontrano diversi bar e ristoranti, alcuni proprio di fronte al lago, altri poco distanti. Il primo bar in cui ci si imbatte è proprio vicino al porto nuovo e a un ampio parcheggio

Poi si arriva sul Parco a Lago, a ridosso delle quali ci sono diversi villini liberty, ma all’altezza dell’Avav ecco che cominciano a sbucare tanti locali. Dopo la rotonda, all’altezza della chiesa, e proseguendo verso nord, si può proseguire fino ad arrivare all’imbarcadero, passando davanti all’ex stazione dei tram, ora riconvertito in ristorante.

Proseguendo sull’altro lato, un ampio marciapiede permette a tavolini e verande di fare bella mostra di sé, in attesa di convitati di tutte le età.

Poco oltre, il Bar Clerici protagonista di diversi libri di Piero Chiara, ha spazio per tavolini sotto il portico e anche nella zona affacciata sul lago proprio davanti all’attracco dei battelli.

Chi cerca qualcosa da mettere sotto i denti, può proseguire fino ad arrivare ad un bel baretto e un’altra veranda vetrata e opportunamente arieggiata con servizio pizzeria e ristorante.

Il lungolago riserva un’ altra bella sorpresa, procedendo oltre a piedi.

Anche la zona interna pullula di bar e locali con tavoli all’aperto, particolarmente comodi per chi va al mercato o fa shopping tra i negozietti del centro. I posti sono ricchi di edifici storici e bei giardini, dunque si può parcheggiare nei pressi della stazione ferroviaria e poi andare in avanscoperta. Tenete presente che il lago si trova comunque a 10 minuti di cammino.

Tavoli all’aperto a Luino in Viale Amendola

Tavoli all’aperto a Luino in via XXV Aprile

Tavoli all’aperto a Luino in via Veneto

Tavoli all’aperto a Luino in Parco Ferrini, via XV Agosto e traverse interne

Tavoli all’aperto in piazza Risorgimento e in via Cesare Battisti

Tavoli all’aperto a Luino in via Sereni

Tavoli all’aperto nel centro storico di Luino: via  Cavallotti e via Manzoni

 

Scarpe running Nike da uomo a 41 euro! comprale subito!