Chi sono 😊

Chi sono 😊

25

Ma quanto sono belli i posti in cui vivo?!

È partito così il progetto Vareseguida, per segnalare in forma breve e pratica le spiagge, i parchi, gli eventi che possono arricchire un soggiorno, lungo o breve che sia, in zona Varese Lago Maggiore Milano.
Varese non ha una tradizione turistica: la sua economia si reggeva, fino a qualche anno fa, sull’industria tessile e meccanica. È solo da qualche anno che, con la graduale sparizione delle fabbriche, sta guardando al turismo come un’opportunità da sviluppare.
Devo ammettere, e lo dico con cognizione di causa, che la “filiera” turistica a Varese e provincia è ancora in fase di rodaggio: le feste sono organizzate da diversi enti (Pro Loco, Comuni, Associazioni, privati) che spesso e volentieri non dialogano tra di loro,  che comunicano in modo frammentario le notizie, che promuovono gli eventi in modo sporadico e non pianificato. Per tanti anni ho cercato di recuperare informazioni sulle feste locali per promuoverle su questo sito, in forma completamente gratuita, per pubblicizzare il territorio. La generale mancanza di pianificazione degli eventi, da parte dei vari enti preposti, ha reso molto dispendiosa, in termini di tempo, energie e soldi, questa mia personale iniziativa, ragione per cui ho deciso di orientare la mia attività in un’altra direzione.
Oggi VareseGuida è molto di più di una guida su Varese e provincia, contenendo elenchi aggiornati di eventi che si svolgono in tutta Italia, specialmente concerti, spettacoli e mostre organizzati e promossi da società private, a cui ho chiesto e ottenuto l’affiliazione.

Il web cambia ogni giorno, nelle forme in cui i contenuti vengono elaborati e fruiti, e di conseguenza cambia, e cambierà ancora, anche questo sito internet.

Il mio obiettivo resta quella di informare per informarmi, conoscere per far conoscere, nel modo semplice, schematico e propositivo con cui in generale mi approccio alle cose, siano eventi per valorizzare il tempo libero o prodotti per migliorare la qualità della vita, nel rispetto della natura e dell’ambiente.
Spero che il mio spirito critico – uh! sapete quanto sono critica!? 😉 –  vi sia di aiuto nell’orientarvi nelle scelte che farete

Diana Agostinelli – Fondatrice e responsabile  dei contenuti del portale

diana.agostinelli[at]gmail.com
redazione [at] vareseguida.com
(attenzione! [at] sostituisce la chiocciolina così amata dagli spammer 😉 )
http://www.facebook.com/diana.nadia.35

Ringrazio i conoscenti e amici che, con testi, video, fotografie e tanta passione mi hanno sostenuto nell’idea che la provincia di Varese sia piena di tesori nascosti, e mi hanno aiutato a scoprirli: Alessandro Bordin, Alessio Martinoli, Giuseppe Terziroli, Isella Bellotti, Elia Casella,ReporterPerCaso, Luciano Turrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.