Autunno inverno 2022-23: ecco i colori che andranno di moda

Milano Unica è una fiera per gli addetti al settore fashion dove c’è il meglio del Made in Italy  B2B, ovvero la materia prima di cui si avvalgono designer e creativi per la realizzazione dei capi di abbigliamento.  In anteprima, è possibile capire che direzione prenderanno, l’anno prossimo, i campionari grazie agli input della Commissione Tendenze. Cominciamo a vedere quali saranno i colori che andranno di moda

Fonte:  tendenze.milanounica.it

Il tema di Milano Unica, per la prossima stagione, sarà costituito dalle  “Magnifiche Passioni”, scelte partendo da tre diversi stadi di condivisione: Personale, Sociale e Planetario. Ma tutte così trasversalmente diffuse da essere ormai universalmente vissute come desideri aspirazionali oppure, in alcuni casi, come impellenti bisogni.

Da “Magnifiche Passioni” scaturiscono le tendenze per l’Autunno-Inverno 2022/2023 che per modernità lessicale sono state chiamate “Stories”.
Tra le Passioni Personali spiccano il Tradimento e l’Alimentazione, mentre tra quelle Sociali emergono la Bellezza e il Natale. Infine, tra le Passioni Planetarie si annoverano l’Ecologia e la Tecnologia.

Si tratta di questioni forti, che esigono una presa di posizione netta e consapevole, e alle quali corrispondono colori e materiali che sono altrettanto forti e di impatto.

COLORI DI TENDENZA PER LA STAGIONE AUTUNNO INVERNO 2022-2023

A proposito di colori, Milanounica propone anche una palette ampia con i colori di tendenza per la prossima stagione, che permettono di esprimere l’ampia gamma di sentimenti e di spinte motivazionali che stanno alla base del nuovo corso storico: si va dalle sfumature sotterranee sottese al “tradimento” alle tonalità naturali evocative delle tematiche ambientali e alimentari, fino ai cromatismi accesi e fluo che sono invece più tipici dei led e degli artifici collegati alla tecnologia.

Palette autunno inverno 2022-23 – fonte: Milanounica

 

Regala delle azalee per la ricerca AIRC! Disponibili su Amazon con un click!